Mercedes-Benz SLS AMG By Senner Tuning

Mercedes-Benz SLS AMG By Senner Tuning
Pubblicità
Il preparatore tedesco Senner Tuning ha messo a disposizione della clientela un kit di preparazione per la Mercedes-Benz SLS AMG, che è in grado di portare la potenza massima della supercar tedesca a 606 CV
30 dicembre 2011

Il tuner tedesco Senner Tuning ha studiato un kit di elaborazione per la Mercedes-Benz SLS AMG, che prevede lievi modifiche all’estetica e interventi all’unità propulsiva, volti a migliorare le prestazioni erogate dalla supercar tedesca.

Esternamente la SLS by Senner Tuning si caratterizza principalmente per i cerchi in lega Aerotechnik Corniche Vegas da 20 pollici a cinque razze, che presentano un bordo in acciaio inox e sono equipaggiati con pneumatici 255/30 all’anteriore e 285/30 al posteriore.

Il proprietario dello studio di elaborazione, Benno Senner, spiega che non sono state effettuate modifiche invasive per quanto riguarda l’estetica, perché la SLS AMG nella sua configurazione originale presenta forme ben bilanciate e un intervento di elaborazione potrebbe solo peggiorare l’aspetto della vettura.

In caso il cliente volesse ulteriori modifiche, Senner afferma che è comunque possibile mettere a punto un singolo pacchetto di elaborazione estetica personalizzato, per soddisfare le esigenze di ogni tipo di clientela.

Le modifiche più sostanziali riguardano l’unità propulsiva V8 da 6.2 litri che equipaggia la supercar di Stoccarda, che è stata modificata dai preparatori tedeschi per offrire prestazioni ancora più elevate.

Per prima cosa è stata rimappata la centralina e il filtro dell’aria è stato sostituito con uno ad alte prestazioni, mentre è stato riprogettato completamente il sistema di scarico, che ora è interamente costruito in acciaio inox.

Grazie a queste modifiche la SLS AMG by Senner Tuning è in grado di sviluppare 606 CV, 35 CV in più alla versione di serie ed è in grado di scaricare al suolo una coppia di 690 Nm, 40 in più del modello non modificato.

 

Il costo dell’elaborazione completa si attesta intorno a 19.500 euro.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Mercedes-Benz SLS
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it

  • Prezzo da 200.200
    a 432.000 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 464 cm
  • Larghezza 194 cm
  • Altezza 126 cm
  • Bagagliaio 176 dm3
  • Peso da 1.625
    a 2.170 Kg
  • Segmento Cabrio, Coupé
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it