Pechino 2012

Mercedes-Benz Viano Vision Diamond 

Il brand della Stella ha presentato al Salone di Pechino il Viano Vision Diamond, show car con allestimenti tipici delle vetture di rappresentanza caratterizzata da una serie di inediti particolari stilistici sia interni che esterni

Tutto su: Novità | Concept car | Saloni

  • Aggiungi a MyAuto
  • Invia a un amico
  • Stampa
mercedes benz viano vision diamond (1)

Mercedes-Benz ha presentato all'edizione 2012 del Salone di Pechino il Viano Vision Diamond, show car con allestimenti tipici delle vetture di rappresentanza caratterizzata da una serie di inediti particolari stilistici sia interni che esterni.

Esteriormente  il Viano Vision Diamond npresenta una sezione frontale dominata da una griglia del radiatore nera con lamelle cromate, una carrozzeria bicolore nero e bianco diamante con una sottile linea dorata a delimitarne i confini, mentre sul montante centrale è dipinto un diamante. Bicolore sono anche i cerchi a cinque razze, mentre sulle pinze dell'impianto frenante è impressa in oro la scritta Mercedes-Benz.

L'abitacolo sottolinea l'originalità del veicolo: equipaggiamento di lusso nel vano posteriore, con uno speciale sistema multimediale che trasforma l'ambiente interno in un ufficio mobile o in un luogo di riposo a seconda delle necessità.
I cristalli laterali del vano passeggeri, il lunotto ed il divisorio in vetro che separa il posto di guida dal vano posteriore sono dotati di sistema Magic Sky Control, che permette, tramite pressione di un pulsante, di passare dalla modalità trasparente a quella oscurata, modificando così il grado di permeabilità della luce. Ciò si ottiene grazie ad un liquido presente nei cristalli che, per effetto della corrente, subisce una reazione chimica.

Sedili e rivestimenti delle porte sono in pelle nappa, così come anche volante e montante anteriore e centrale. Il vano passeggeri si presenta, per contrasto, in un color bianco porcellana, dai tappetini passando per i sedili, fino alle cinture di sicurezza ed al padiglione.

All'interno dell'abitacolo sono presenti due divani ispirati a quelli della CL, ma dotati di funzionalità aggiuntive. Dispongono, infatti, di funzioni di riscaldamento, climatizzazione e massaggio, oltre che di poggia-polpacci e poggiapiedi. Tra i sedili sono alloggiati un portatazze ed un portabicchieri a scomparsa per calici di champagne in argento.

Cinque portabottiglie sono alloggiati nel rivestimento laterale, ed uno di essi è dotato anche di un sistema di raffreddamento. Otto diamanti, incastonati nella modanatura decorativa, richiamano il numero fortunato cinese oltre a sottolineare l'esclusività dell'ambiente.

L'equipaggiamento di serie comprende inoltre il Sound System high-end “BeoSound Viano” firmato Bang & Olufsen, che può essere gestito tramite iPad 2 o iPhone 4. Anche il sistema sonoro dello schermo da 40", adatto per tv, navigazione in Internet e videoconferenze - nonché tutte le regolazioni delle luci - possono essere gestiti tramite un dispositivo di comunicazione mobile.

Per il comando è stata infatti appositamente sviluppata una speciale app. I dispositivi sono alloggiati in una docking station posta nella consolle centrale. Lo schermo, con cornice in alluminio, è invece situato prima del vano dell'autista. Premendo un pulsante è possibile abbassare, e così nascondere, schermo e parete divisoria. Un sistema di citofonia consente invece la comunicazione tra posto di guida e vano passeggeri. Il veicolo è dotato infine di rete wireless, per effettuare, ad esempio, videoconferenze tramite Internet.



24/04/2012

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sono stati inseriti 0 COMMENTI. Commenta »

     
    Ricerca articoli
     
    Ricerca Concessionarie:
    Altri modelli interessanti

    Ultime notizie da Moto.it Leggi tutte le notizie di moto
    • KTM TNT 2014: a Misano la seconda tappa

      Dopo il primo appuntamento Italiano al Mugello, il TNT scenderà ancora in pista sul tracciato di Misano Adriatico, il 22 e 23 aprile con tutte le motociclette “Made in Mattighofen” e grande spazio anche ai Demo Ride della gamma stradale

    • Kawasaki Motors Europe: online il nuovo sito

      Kawasaki Motors Europe per il 2014 si rinnova lanciando sul web il suo nuovo sito www.kawasaki.it. Tra le novità due nuove importanti sezioni, l’area Racing e un’inedita sezione dedicata al marchio Kawasaki e a tutta la sua storia

     
    ATTENZIONE