Mercedes-AMG C63 Coupé: il lancio ad agosto, debutterà a Francoforte

Mercedes-AMG C63 Coupé: il lancio ad agosto, debutterà a Francoforte
Pubblicità
Poco alla volta, Mercedes-AMG sta svelando uno dei propri modelli iconici: la C63 Coupé. L'auto verrà presentata online il 19 agosto, mentre vedrà la luce in occasione del Salone di Francoforte
28 luglio 2015

Quando si pensa alla sigla C63 Coupé, viene in mente uno tra i modelli più significativi – e desiderati – di Mercedes-AMG. Ora, quel sogno è destinato nuovamente a tornare realtà. Come si vede in queste immagini, sta attualmente girando una versione camuffata dell'auto definitiva dell'elaboratore uffficiale della casa di Stoccarda, che verrà presentata online il prossimo 19 agosto. A settembre, invece, la C63 Coupé potrà essere ammirata dal vivo in occasione del Salone di Francoforte.

 

I cambiamenti con il passato, tuttavia, si possono già intuire ad occhio nudo. Secondo quanto dichiarato dai tecnici, la C63 Coupé è stata sviluppata con una mentalità marcatamente sportiva, e ciò vuol dire che lo spazio – sopratutto al retrotreno – dovrebbe essere sacrificato. La seduta sarebbe stata ribassata di almeno 2.5 cm, mentre lo sterzo è stato rivisto, così come il sistema sospensivo.

 

Il top di gamma sarà incarnato dalla Mercedes-AMG C63 S Coupé, sulla quale verrà montato un V8 twin-turbo da 4.0 litri, capace di erogare 503 cavalli e 698 Nm di coppia. Sulla versione standard, avremo lo stesso motore, ma con 469 cavalli e 479 Nm di coppia. Con tali valori, la C63 S dovrebbe coprire lo 0-100 in 3.9 secondi, con una velocità massima autolimitata in 290 km/h.

 

 

Pubblicità
Caricamento commenti...