Mercedes Classe C Coupé: ultimi test per il muletto

Mercedes Classe C Coupé: ultimi test per il muletto
Pubblicità
La Classe C di casa Mercedes torna a mordere l’asfalto con la versione Coupè. Dalle prime foto del prototipo instradato, dov’è presente un palese camuffamento del retrotreno, stile – e potenza – sembrano abbondare
28 maggio 2015

In tutta onestà, sentivamo la mancanza della versione Coupé dell’ormai celeberrima Classe C di Mercedes. La casa di Stoccarda pare averci letto nel pensiero ed è per questo che siamo in grado di mostrarvi in anteprima le prime immagini del prototipo tedesco, vistosamente occultato nel logo frontale ed al retrotreno, rubate dai nostri fotografi.


La vettura è attesa nei mercati per il termine di quest’anno, la cui uscita dovrebbe avvenire in contemporanea con la gemella Convertible. La due porte che vi mostriamo è vistosamente più larga della versione berlina, con una posizione di guida ribassata. Un vezzo stilistico, inoltre, è rappresentato dal differente attacco degli specchietti: al contrario della cinque porte, infatti, i retrovisori non sono installati in prossimità del montante, bensì nella parte alta della portiera.


Al retrotreno, nonostante le protezioni, è possibile scorgere i fari sottili in stile Classe S. Ultimo, ma non certo per importanza, il propulsore: le motorizzazioni non dovrebbero discostarsi da quanto già offerto dalla berlina, confermando anche il cambio automatico a sette rapporti che per la Coupè è da considerarsi come standard.


AMG ha già fatto intendere di voler lavorare su questa versione, mentre invece mancano certezze per quanto riguarda la Convertible, che non dovrebbe subire il trattamento steroideo del preparatore ufficiale di Stoccarda.

 

Marco Congiu

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Mercedes-Benz Classe C Coupé
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it

  • Prezzo da 59.160
    a 110.819 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 475 cm
  • Larghezza 188 cm
  • Altezza 141 cm
  • Bagagliaio 400 dm3
  • Peso da 1.540
    a 1.735 Kg
  • Segmento Coupé
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it