mostra aiuto
Accedi o registrati
novità

Mercedes Classe G 65 AMG Final Edition, atto finale

-

La carriera del fuoristrada più veloce del mondo si conclude con un'edizione speciale da oltre 300.000 euro

Mercedes Classe G 65 AMG Final Edition, atto finale

Se c'è un'auto che incarna più di tutte il significato di “controsenso” quella è certamente la Mercedes Classe G nella versione G 65 AMG, l'unica ad aver osato il bizzarro abbinamento tra un motore V12 con prestazioni da supercar inglobato in una carrozzeria da fuoristrada vero. 

Detta così potrebbe sembrare un'auto destinata a flop sicuro, invece proprio la peculiarità della “Gelandewagen” V12 ne ha fatto un'icona soprattutto tra i rapper americani e gli sceicchi del Medio Oriente, forte della sua reputazione di fuoristrada più veloce del mondo.

La sua parabola però giunge al termine con la Mercedes-AMG G 65 Final Edition, l'ultima versione che sarà realizzata, in 65 esemplari, della Classe G V12 lanciata nel 2012. Il prezzo di listino in Germania è stato fissato in ben 310.233 euro.

La Classe G 65 AMG Final Edition è equipaggiata con il propulsore biturbo da 6 litri in grado di erogare 630 CV ed una coppia massima di 1.000 Nm che la spingono da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente per ragioni aerodinamiche e distribuzione dei pesi a 230 km/h.

Le chicche offerte dalla G65 Final Edition partono dal vano motore, dove il propulsore è protetto da un coperchio in alluminio e fibra di carbonio. I cerchi da 21” in colore bronzo come altri dettagli della carrozzeria e degli interni la distinguono dalle G 65 standard, mentre per l'abitacolo sono stati adottati inserti in fibra di carbonio ed in pelle nappa.

  1 di 3  

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Mercedes-Benz Classe G
Maggiori info
Mercedes-Benz