Mercedes Classe G LAPV: per militari duri

Pubblicità
Abbiamo avvistato nel circolo polare artico la versione corazzata della celeberrima Mercedes Classe G. Sembra davvero pronta per la guerra
22 gennaio 2016

Quando si sente parlare di una versione blindata della celebre Mercedes Classe G, si pensa immediatamente ad un veicolo dagli interni sfarzosi ed opulenti, ma corazzato al punto tale dal poter resistere a proiettili calibro 50 o ad una piccola bomba. Bene, scordatevi tutto ciò.

I nostri sempre vigili fotografi hanno immortalato in questi scatti la Classe G LAPV. La sigla, che significa Light Armoured Patrol Vehicle, indica forse la versione più estrema del fuoristrada di Stoccarda.

Realizzato su base G500 4x4x2, l'auto che vedete è stata avvistata al Circolo polare Artico, dove sta svolendo dei test. Trattandosi di una versione destinata all'uso militare, non è possibile conoscerne a fondo le specifiche tecniche. Com'è facile prevedere, comunque, a bordo di questa Mercedes verranno installate armi di vario tipo.

Si può presumere una capacità di carico di otto occupanti, mentre è ben visibile lo snorkel per attraversare anche i guadi più profondi.

Argomenti

Pubblicità