Mercedes Classe S, verso il restyling di metà carriera

Mercedes Classe S, verso il restyling di metà carriera
Pubblicità
L'ammiraglia si rifà il trucco ed è più “autonoma”
12 aprile 2017

La versione aggiornata con il classico restyling di metà carriera della Mercedes Classe S sarà presentata in Cina, al Salone di Shanghai 2017. L'ammiraglia di Stoccarda, che non è stata ancora rivelata nella sua interezza, è stata sottoposta a qualche aggiornamento estetico che però non rappresenta la novità più importante.

Secondo quanto anticipato da Mercedes, la nuova Classe S avrà nuove motorizzazioni: un sei cilindri in linea, Diesel e benzina, il nuovo V8 biturbo a benzina e il modello ibrido plug-in con autonomia elettrica di circa 50 chilometri.

Grazie a telecamere e sistemi radar migliorati e al calcolo dei dati cartografici e di navigazione, è stato migliorato il sistema di assistenza alla guida, che adesso regola automaticamente la velocità nelle curve o prima degli incroci. Sono stati ulteriormente perfezionati anche il sistema di assistenza attiva al cambio di corsia e le funzioni supplementari del sistema di assistenza attiva nella frenata di emergenza.

Un ulteriore passo verso la guida completamente autonoma è anche l'adozione del sistema di assistenza al parcheggio con attivazione a distanza che permette al guidatore di guidare dall’esterno la vettura tramite smartphone durante le manovre di ingresso e uscita da un parcheggio o da un garage stretto. Il sistema permette anche la modalità “Explore”, in cui la vettura può essere manovrata in avanti e in retromarcia in rettilineo per un massimo di 15 metri e passare accanto ad ostacoli riconosciuti con lievi correzioni allo sterzo.

Inoltre debuttano a livello mondiale tecnologie come il motorino d’avviamento/alternatore integrato (ISG) a 48 volt e il compressore elettrico supplementare (eZV).

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Mercedes-Benz Classe S
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it

  • Prezzo da 141.426
    a 172.633 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 521
    a 532 cm
  • Larghezza 195 cm
  • Altezza 150 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.995
    a 2.440 Kg
  • Segmento Tre volumi
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it