Mercedes FirstHand, il programma usato festeggia 5 anni con tante novità

Mercedes FirstHand, il programma usato festeggia 5 anni con tante novità
Pubblicità
Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
Il programma usato garantito Mercedes FirstHand ha conquistato 52.000 clienti in Italia a soli cinque anni dal lancio. Un traguardo che non poteva non essere festeggiato a dovere
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
22 marzo 2016

Milano - Quella di Mercedes per l'usato è una passione che parte da lontano. Già negli anni '80, con quelle che venivano chiamate “le occasioni fidate” alcune concessionarie della Stella avevano iniziato a trattare in maniera specifica le auto di seconda mano. Un trend consolidato poi con “ex novo”, il programma che per più di dieci anni ha gestito l'usato che transitava dalle concessionarie Mercedes.

FirstHand, cinque anni di successi

Tutta questa esperienza alla fine si è riversata in FirstHand, il programma di usato selezionato e garantito della Stella, che ha cambiato le logiche nel mercato dell'auto di seconda mano. Un'idea vincente visto che a distanza di cinque anni – la prima auto certificata FirstHand è arrivata nel febbraio 2011 – questo programma usato ha saputo conquistare qualcosa come 52.000 clienti in Italia. Un risultato reso possibile dalle 47 concessionarie italiane dedicate, ma anche da iniziative speciali come la presenza e la vendita in occasione di importanti appuntamenti fieristici nazionali. Quest'anno per esempio una selezione di vetture usate è stata presenta a Milano AutoClassica, ma sarà visibile anche in in altre 12 piazze nelle principali città d'Italia fino ad ottobre.

FirstHand è divenuto parte integrante della strategia commerciale di Mercedes-Benz Italia, grazie alla sua formula trasparente e, per certi aspetti, molto innovativa. Il programma usato della Stella seleziona e garantisce vetture Mercedes fino a 6 anni e 160.000 km con l'obiettivo di rendere accessibile una vettura usata che presenti le garanzie del nuovo. Per i modelli smart i criteri sono 4 anni di garanzia e 80.000 km, in linea con l e richieste dei clienti di questo segmento. La garanzia per i modelli certificati FirstHand è di 48 mesi, con chilometraggio illimitato. 

Mercedes e smart, tante occasioni

Per essere certificata FirstHand una vettura deve superare 100 controlli che coinvolgono ogni aspetto del veicolo, dalla meccanica alle sospensioni, dai cristalli ai rivestimenti interni. La trasparenza rimane un elemento chiave del programma, a tal punto che i clienti ricevono dalla concessionaria una certificazione del chilometraggio effettivo della vettura messa nero su bianco. Non manca poi il soccorso stradale 24 ore su 24 su tutto il territorio europeo e la vettura sostitutiva.

A marzo ed aprile, per celebrare il suo quinto anniversario, FirstHand offre su tutta la gamma smart di ultima generazione (453) con il quarto anno di garanzia, mentre su forfour aggiunge anche la possibilità di finanziare l'acquisto senza anticipo. Per quanto riguarda Mercedes, nel mese di marzo, alla garanzia fino a 4 anni si aggiungono 2 anni di manutenzione ordinaria compresi nel prezzo.

FirstHand festeggia i suoi primi cinque anni di vita anche con il nuovo sito usato.firsthand.it, accessibile anche dall'online shopping di smartFORstore.it. Sul nuovo sito, per la prima volta, si può prenotare online la vettura attraverso il blocco di un piccolo importo su carta di credito e riservare così l'auto preferita per sette giorni.

Argomenti

Pubblicità