Mercedes GLC Coupé: si farà anche la versione AMG

Mercedes GLC Coupé: si farà anche la versione AMG
Pubblicità
I nostri sempre attenti fotografi hanno immortalato in questi scatti una Mercedes GLC Coupé camuffata. L'aspetto più interessante, tuttavia, è che si tratta della versione AMG
11 novembre 2015

Sono essenzialmente tre le lettere che potrebbero descrivere il mercato dell'auto di questo secondo decennio degli anni 2000: SUV. In ogni loro declinazione, le sport utility stanno diventando le vere regine del mondo delle quattro ruote. Mercedes ha deciso di investire molto in questo segmento, ed ha lanciato un vero e proprio SUV attack. La casa di Stoccarda sta rapidamente riempiendo le caselle mancanti nella propria gamma, e sono sempre più frequenti gli avvistamenti di tali segmenti di veicoli sulle strade europee.

 

L'ultimo avvistamento dei nostri fotografi riguarda proprio uno sport utility della Stella a tre punte. Si tratta della Mercedes GLC Coupé: non si tratta di una novità assoluta, ma l'aspetto interessante è visibile dopo un'attenta analisi dei particolari. Quella che osserviamo in questi scatti è la GLC 450 AMG Coupé.

 

Lo stile ricalca quello della sorella maggiore, la GLE Coupé, ma in dimensioni più contenute, adattissime a sfidare la BMW X4. Sotto al cofano, chiaramente, si nasconde il particolare più importante: stiamo parlando del propulsore V6 biturbo da 3.0 litri, capace di erogare 367 cavalli di potenza. Per chi non dovesse comunque accontentarsi, non sarebbe da stupirsi se dovesse arrivare anche la versione equipaggiata dal V8 da 4.0 litri da 476 cavalli.

Argomenti

Pubblicità