Blasetti: «Ibrido Mercedes? Tanti cavalli gratuiti che non cambiano le abitudini»

Blasetti: «Ibrido Mercedes? Tanti cavalli gratuiti che non cambiano le abitudini»
Pubblicità
Il Responsabile Marketing di Mercedes Italia, Eugenio Blasetti, spiega il funzionamento della tecnologia ibrida montata sulle nuove vetture della stella a tre punte
27 ottobre 2014

Eugenio Blasetti, Responsabile Marketing Mercedes-Benz Italia, illustra la tecnologia ibrida montata sulle nuove vetture della stella a tre punte.

 

«Mercedes-Benz, le sue ibride, le realizza interponendo tra motore e trasmissione, un modulo elettrico, quindi una soluzione modulare, che può essere teoricamente applicata ad ogni automobile del suo gruppo. È questa la tecnologia che oggi noi applichiamo alle BlueTEC Hybrid, quindi alle diesel ibride: Classe C, Classe E e Classe S. Consente di avere da un motore 2.100 cc bi-turbo da 204 cv unito ad un motore da 27 cv elettrico, una potenza complessiva di 231 cv, una potenza di un motore V6 con consumi di un 4 cilindri, o anche meno perché questa macchina percorre 24 km con un litro di gasolio».

 

«Questo concetto di ibrido che non è finalizzato soltanto al risparmio di carburante ma consente di avere un incremento delle prestazioni».

 

«La s550 Plug-in hybrid, che noi dedichiamo ai nostri migliori clienti unisce un motore V6 3.0 litri bi-turbo da 333 cv con un’unità elettrica da 110 cv per una potenza complessiva di 450 cv e quasi 700 nm di coppia. Un valore straordinario che permette alla macchina di fare meno di 5 secondi da 0 a 100 km/h».

 

«Meno cambiamo la vita ai nostri clienti e più siamo in grado di dargli quello che vogliono specialmente in una fase di questo genere dove la legislazione italiana consente di avere tutti i cavalli gratuiti che escono dai moduli elettrici in termini di bollo».

Pubblicità