Mercedes, in arrivo anche un pick up “premium”

Mercedes, in arrivo anche un pick up “premium”
Pubblicità
La Casa della Stella ufficializza il lancio del nuovo modello entro il 2020. Sarà commercializzato in America Latina, Sud Africa, Australia ed Europa
7 aprile 2015

Non un mezzo da lavoro, ma un SUV con comfort e finiture da Mercedes. Così sarà il prossimo pick up medio annunciato ufficialmente dalla Casa di Stoccarda attraverso le parole del numero uno Dieter Zetsche e di Volker Mornhinweg, a capo della divisione Mercedes-Benz Vans che si occuperà dello sviluppo.

 

Le tempistiche non sono ancora note, ma quel che è certo è che entro il 2020 il costruttore tedesco espanderà ulteriormente la già ampia gamma nel segmento SUV con un nuovo modello dotato di cassone che verrà lanciato in America Latina, Sud Africa, Australia ed Europa, ma probabilmente anche negli USA dove i pick up sono molto popolari.

Zetsche: “Entreremo nel segmento a modo nostro”

Per Mercedes potrebbe essere un affare come già accaduto ai tempi della Classe M (che oggi si chiama GLE) lanciata nel 1997, che fu uno dei prodotti principali a contribuire al boom dei SUV. Secondo la Casa di Stoccarda molti pick up ormai sono scelti per l'uso privato e non più confinati all'impiego professionale: «Il pickup Mercedes-Benz contribuirà ai nostri obiettivi di crescita ed entreremo a far parte di questo segmento con la nostra specifica identità e tutte le qualità del marchio in termini di valore, comfort, sicurezza ed efficienza», ha osservato Dieter Zetsche.

dieter zetsche daimler
Dieter Zetsche, numero uno della Mercedes, ha confermato l'arrivo del pick-up

 

«Siamo perfettamente in grado di offrire ai nostri clienti un veicolo con alti livelli di praticità ma allo stesso tempo con il comfort, il design e la sicurezza di una Mercedes. Disegneremo il nostro primo pick up seguendo questa ricetta di successo», è l'annuncio di Volker Mornhinweg.

Sarà un Mercedes-Nissan?

Per il nuovo pick up, la Casa della Stella potrebbe optare per una condivisione di piattaforme con la partner Nissan, una scelta che permetterebbe di tagliare considerevolmente i costi di sviluppo. Il principale modello indiziato per la “trasformazione” sarebbe il Nissan Navara, che per dimensioni e caratteristiche tecniche potrebbe essere adatto allo scopo.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...