Mercedes-Maybach S600. L'ammiraglia di extra-lusso riprende vita

Mercedes-Maybach S600. L'ammiraglia di extra-lusso riprende vita
Pubblicità
Mercedes presenterà in anteprima mondiale al prossimo Salone di Los Angeles la Mercedes-Maybach S600. L'ormai defunto marchio di lusso riprende vita come sub-brand della Stella con un'ammiraglia da mille e una notte
12 novembre 2014

La Casa della Stella a tre punte ha annunciato un'importante novità per il segmento di mercato delle auto di lusso. Si tratta dell'introduzione nel mondo Mercedes-Benz del nuovo “sub-brand” Mercedes-Maybach che promette di offrire ancora più esclusività e prestigio ai modelli top di gamma.

 

Al Salone di Los Angeles e di Guangzhou in programma nel mese di novembre, il costruttore tedesco presenterà in anteprima mondiale l'inedita Mercedes-Maybach S600. Questa versione ancora più esclusiva della Classe S vuole essere la reincarnazione dell'ormai defunto marchio Maybach, erede dei controversi modelli 57S e 62S.

 

Dovendo competere con veicoli di extra-lusso come Rolls-Royce e Bentley, la nuova versione sarà basata sulla già esclusiva Classe S a passo lungo ma si distinguerà per una serie di dettagli inediti all'esterno a partire dal logo dedicato sul bagagliaio e dalla particoalre griglia anteriore.

 

È all'interno però che si nota il tocco in puro stile Maybach. Lo spazio per le gambe, come per tutte le ammiraglie del segmento d'extra-lusso, è incredibilmente ampio e i singoli sedili posteriori, regolabili elettricamente, con ogni probabilità offriranno molteplici modalità di massaggio. A giudicare dalle prime immagini diffuse dalla Casa tedesca, i materiali utilizzati per finiture e per dettagli interni sembrerebbero risultare ancora più prestigiosi e di classe rispetto alla versione tradizionale.

mercedes maybach (2)
La Mercedes-Maybach S600 verrà presentata in anteprima mondiale al Motor Show di Los Angeles

 

Dalla nomenclatura S600 ci si aspetta di trovare sotto il cofano lo stesso propulsore della Mercedes S600 attualmente in commercio. Si tratta di un esuberante V12 biturbo da 6.0 litri in grado di erogare attualmente 530 CV e 830 Nm di coppia massima.

 

Non resta che aspettare l'evento in programma il prossimo 18 novembre al Motor Show di Los Angeles per poter ammirare la prima creatura del neonato marchio Mercedes-Maybach.

 

 

Pubblicità