Mercedes, parcheggio autonomo al Museo di Stoccarda con Bosch

Mercedes, parcheggio autonomo al Museo di Stoccarda con Bosch
Pubblicità
A partire dal 2018 al Mercedes-Benz Museum di Stoccarda sarà disponibile un servizio di parcheggio automatico
25 luglio 2017

Mercedes adotterà a breve un sistema di parcheggio automatizzato nel posteggio multipiano del Mercedes-Benz Museum di Stoccarda: la tecnologia, sviluppata in collaborazione con Bosch, è stata già sottoposta al Ministero dei Trasporti e alle autorità locali. 

Il servizio sarà attivo a partire dal 2018: basterà prenotare una vettura tramite un'app sullo smartphone. L'auto arriverà da sola, pronta all'utilizzo. Una volta finito di usarla, sarà sufficiente portarla in una drop area e selezionare la funzione di parcheggio automatico. La macchina, a quel punto, si dirigerà da sola verso un posto libero, la cui localizzazione verrà fornita al mezzo dall'infrastruttura. 

La tecnologia alla base del servizio altro non è che un'evoluzione del Remote Parking Pilot, soluzione adottata dalle vetture Mercedes più recenti in grado di gestire manovre in spazi particolarmente angusti. 

I sensori presenti nel parcheggio e i sistemi di comunicazione V2x, forniti da Bosch, guideranno con precisione il veicolo; quest'ultimo, grazie ai sistemi di assistenza alla guida, sarà in grado di compiere le manovre necessarie ad evitare eventuali ostacoli. Dopo un collaudo, previsto nei prossimi mesi, il servizio di parcheggio autonomo sarà disponibile ad inizio 2018.

Pubblicità
Caricamento commenti...