Mercedes RS850+ by Posaidon: la stradale della Stella più potente di sempre

Mercedes RS850+ by Posaidon: la stradale della Stella più potente di sempre
Pubblicità
1.034 CV e 1.400 Nm di coppia per questo tuning made in Germany da Posaidon. È l'auto stradale della Stella a Tre Punte più potente
31 ottobre 2016

L'attuale Mercedes E63 AMG andrà in pensione presto, per lasciare il posto all'omonima della successiva generazione. Ma i tuners tedeschi di Posaidon hanno voluto "omaggiare" la versione che sta per andare in pensione con un'ultima elaborazione da brividi. 
 


1.034 CV e 1.400 Nm di coppia sono solo due dati indicativi della potenza mostruosa che i tecnici di Posaidon sono riusciti a tirar fuori dal 5.5 litri V8 Biturbo della E63 AMG, ribattezzata RS850+. Per raggiungere questi livelli impressionanti sono state sostituite alcune componenti meccaniche del motore e il cambio è stato adeguato per sopportare l'esuberanza della coppia motrice (per la cronaca, la Bugatti Chiron ha una coppia di circa 1.600 Nm).
 


Qualche altro numero? 2.8 secondi le bastano per scattare da 0 a 100 Km/h, la velocità massima è di circa 350 Km/h e ha un impianto frenante carboceramico impressionante: 420 mm all'anteriore con pinze a sei pistoncini, 360 al posteriore con pinze a quattro pistoncini. Una curiosità: nonostante sia una berlina a quattro porte dalle dimensioni importanti, la RS850+ con la cura Posaidon è diventata una due posti "secchi": i tuners hanno eliminato i sedili posteriori e i pannelli porta per risparmiare sul peso. I sedili anteriori di serie invece sono stati rimpiazzati con quelli della C63 AMG Black Series. L'estetica esterna viene completata da numerosi particolari in fibra di carbonio come parte del cofano, calotte specchietti, diffusore posteriore, spoiler e inserti nei paraurti.

 

 

Argomenti

Pubblicità