Tutto su: Concept car | Saloni
E' stata presentata al Salone dell'Automobile di Pechino la MG Icon Concept, esercizio stilistico teso ad anticipare una futura crossover compatta che potrebbe un giorno essere portata sul mercato locale dalla cinese Saic, società che detiene ora la proprietà del marchio britannico.
Esteriormente la MG Icon Concept presenta una sezione frontale dominata da una calandra di stampo minimalistico con cornice cromata ai cui lati si stagliano due gruppi ottici oblunghi dotati di tecnologia LED e di proiettori allo xeno.
Lunga circa 4 metri e basata sulla piattaforma della MG3, la Icon Concept presenta un profilo laterale caratterizzato da linee tese e da imponenti cerchi a 5 razze sdoppiate dal disegno aerodinamico, oltre a delle portiere dotate di apertura controvento ed una curiosa collocazione degli specchietti retrovisori.
Disegnata da un team guidato dall'inglese Anthony Williams-Kenny, la MG Icon Concept, qualora dovesse mai essere portata alla produzione di serie e importata anche nel Vecchio Continente potrebbe divenire una interessante alternativa alla Mini Countryman ed alla Nissan Juke, vetture queste che hanno però imposto la loro presenza sul mercato occidentale, che riserva ancora i sui favori a vetture più in grado di strizzare l'occhio ai gusti di un pubblico europeo.
24/04/2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il brand della Losanga ha rilasciato il pri…
E’ stata svelata dalla Casa di Gaydon l’Ast…
Listini: Nuovo | Eco | Usato
Prove | News e Anteprime | Video e Foto
Mg Nuove
| Mg Usate
| Porte aperte
Concorso d’Eleganza di Villa d’Este: le auto e moto più belle questo weekend sul lago di Como
Va in scena questo weekend sulle rive del lago di Como il Concorso d'Eleganza di Villa d'Este, tradizionale appuntamento riservato non solo alle più belle auto e moto d’epoca, ma anche alle più affascinanti concept car del presente
Tourist Trophy, al via l'edizione 2013
Prendono il via domani le prove della centoseiesima edizione del TT, inizio delle gare sabato 1 giugno. McGuinness e Rutter in cerca di conferme, Martin alla ricerca della prima vittoria
Sono stati inseriti 0 COMMENTI. Commenta »