Milano AutoClassica 2017: il meglio dell’auto d’epoca

Milano AutoClassica 2017: il meglio dell’auto d’epoca
Pubblicità
Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
Si rinnova l’appuntamento con l’evento fieristico capace di richiamare migliaia di appassionati. Ecco info e orari della kermesse
  • Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
23 novembre 2017

Sarà un week end molto denso: da venerdì 24 a domenica 26 novembre, presso la struttura fieristica di Pero, torna Milano AutoClassica, Salone dell’auto d'epoca che è ormai diventato un polo di riferimento non solo per gli appassionati di auto d’epoca, ma per tutti e i cultori dell’auto in senso lato.

L’edizione numero sette punta sui contenuti vincenti delle precedenti: la memoria storica dei brand accanto alle anteprime delle Case.

Saranno oltre 2.000 i veicoli d’epoca, quasi tutti in vendita, affiancati dall’ampia sezione dedicata ai ricambi, mentre debutta il segmento riservato ai “makers”, gli artigiani digitali.

Il Gruppo FCA con la divisione Heritage sarà presente con i brand Abarth, Alfa Romeo, Fiat e Lancia, mentre tre importanti marchi tornano ad AutoClassica, con quattro anteprime nazionali: la Bentley con la Continental GT e la Lotus con la Exige V6 Sport 380 GP Edition e la Evora GT 430, prodotte in serie limitate, mentre la McLaren presenta la 570 Spider, supercar scoperta.

Nella Classic Circuit Arena si svolgeranno eventi dinamici, con rally, regolarità e raduni che vedranno protagonisti più di 100 le vetture sportive storiche impegnate.

La kermesse milanese, inoltre, è stata scelta da Ferrari Classiche come unica presenza a un Salone europeo di auto storiche per festeggiare i 70 anni della Casa: il reparto di restauro e manutenzione, certificazione di autenticità e attestato per vetture di interesse storico, sarà una fedele riproduzione dell’officina di Maranello.

Milano AutoClassica: 24-26 novembre 2017 - orario 9.30/19 - biglietto intero 20 euro (tre giorni 50 euro); da 13 a 17anni 15 euro, fino a 12 ingresso gratuito; disponibili on line pacchetti famiglia e gruppi. Per info: www.milanoautoclassica.com

Pubblicità