Milano: da oggi a San Siro si va con la Metro 5. Inaugurate 5 nuove stazioni

Milano: da oggi a San Siro si va con la Metro 5. Inaugurate 5 nuove stazioni
Pubblicità
È un giorno importante per la città di Milano che oggi celebra l'apertura di cinque nuove stazioni della metropolitana linea 5
29 aprile 2015

È un giorno importante per la città di Milano che oggi celebra l'apertura di cinque nuove stazioni della metropolitana linea 5. La Lilla, fino ad oggi attiva soltanto da Garibaldi a Bignami, ora si estende (finalmente) fino allo Stadio di San Siro grazie all'inagurazione delle fermate Domodossola FNM, Lotto, Segesta, San Siro Ippodromo e San Siro Stadio. 

 

Diventano così 14 le fermate aperte: Bignami Parco Nord, Ponale, Bicocca, Ca’ Granda, Istria, Marche, Zara (interscambio con M3), Isola, Garibaldi (interscambio con M2, Passante Ferroviario e stazione FS), Domodossola FNM (connessione con Ferrovie Nord), Lotto (interscambio con M1), Segesta, San Siro Ippodromo e San Siro Stadio. 

 

Solo per la giornata di oggi, mercoledì 29 aprile, il servizio comincerà alle ore 11.30 e terminerà alle ore 18, nel nuovo tratto da Domodossola a San Siro Stadio. Da giovedì 30 aprile invece tutta la tratta sarà attiva dalle ore 6 fino al termine del servizio. 

 

Grazie alle nuove stazioni, la linea 5 attraversa la città da Bignami Parco Nord a San Siro Stadio per 12,8 chilometri e la rete metropolitana di Milano passa da 103 a 108 stazioni e da 92 a oltre 100 chilometri in totale. L'epopea della linea Lilla non è ancora finita però. Nei prossimi mesi infatti verranno aperte le ultime 5 stazioni della linea : Monumentale, Cenisio, Gerusalemme, Tre Torri e Portello.  

Argomenti

Pubblicità