Milano Navigli: ZTL estate 2015, orari e informazioni

Milano Navigli: ZTL estate 2015, orari e informazioni
Pubblicità
Nuove regole dal 3 luglio al 9 novembre 2015 per le zone a traffico limitato di una delle zone più frequentate della movida milanese
2 luglio 2015

La nuova zona a traffico limitato sulla della zona Navigli di Milano sarà attiva da venerdì 3 luglio e per tutti i fine settimana fino al 9 novembre. La nuova ZTL dei Navigli prevede la chiusura al traffico di Via Vigevano, che durante i weekend è particolarmente frequentata sia di giorno sia di sera, grazie alla presenza di tanti esercizi pubblici e come collegamento tra Porta Genova e la nuova Darsena. Il traffico sarà interdetto dalle ore 19 del venerdì fino alle ore 3 del lunedì. Potranno transitare solamente residenti e mezzi pubblici. 

 

Saranno revocati i tratti di ZTL in via Borsi, tra via Segantini e via Pichi, e in via Pichi, tra via Borsi e via Darwin. Inoltre, pur conservandone la delimitazione di zona a traffico limitato sarà esteso l’orario di validità dalle 00.00 alle 24.00 di tutti i giorni dell’anno per via Fumagalli (con la disciplina attuale è dalle 20 alle 7), che avrà uscita esclusivamente su via Argelati. 

 

Infine, la delibera della Giunta Pisapia conferma l’area pedonale su Alzaia Naviglio Grande (tra via Corsico e via Casale), via Corsico, via Casale, Ripa di Porta Ticinese (tra viale Gorizia e via Paoli), Alzaia Naviglio Pavese (tra viale Gorizia e via Darwin) e via Magolfa (tra via Fusetti e Alzaia Naviglio Pavese). Confermata anche la Ztl serale (dalle 20 alle 7 di tutti i giorni dell’anno) in via Paoli, via Magolfa (tra via Segantini e via Fusetti), via Fusetti, via Argelati (tra via Fusetti e piazza Arcole), via Gola (tra via Segantini e via Pichi), via Borsi (tra via Pichi e Alzaia Naviglio Pavese) e via Pichi (tra via Borsi e fine via). 

 

Con la delibera approvata dalla Giunta di Milano si delimiteranno due nuove aree pedonali: in Ripa di Porta Ticinese (tra via Fumagalli/Valenza e via Barsanti, più via Autari e via Barsanti, e tra via Paoli e via Valenza) e in via Gola (tra Alzaia Naviglio Pavese e via Pichi). 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now