Milano Rally Show, due giorni di motori nel capoluogo lombardo

Milano Rally Show, due giorni di motori nel capoluogo lombardo
Pubblicità
Il 4 e il 5 agosto Milano diventa capitale d'Italia dei Rally
30 giugno 2017

Milano Rally Show: un evento inedito a Milano, che vedrà momenti di competizione, passerelle, parate per il centro storico, cene di gala e continui incontri con il pubblico. Il progetto è nato dalla collaborazione tra Regione Lombardia, Comune di Milano e ACI Storico.

IL CENTRO, da poco inaugurato ad Arese e che ha rivalorizzato tutta l’ex area degli stabilimenti Alfa Romeo. Proprio ad Arese, la pista attigua al centro commerciale, ospiterà una delle prove. Tra i partner che renderanno possibile tutta questa kermesse AREXPO, proprietaria dell’ex area Expo: contribuirà con un grandissimo impegno a rendere indimenticabile una delle aree più significative per questo evento, oltre al nuovissimo centro commerciale. 

“Questo è il primo Rally che verrà realizzato a Milano e coinvolgerà due aree uniche, l’ex Area Expo e il Castello Sforzesco, sarà un evento con un riscontro importante per la valorizzazione e l’attrattività del nostro territorio”, Lo ha detto il vice presidente di Regione Lombardia e assessore alla Casa, Housing sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala, durante la realizzazione del ‘teaser’ per il Milano Rally Show del prossimo 4 e 5 agosto, a cui il vicepresidente parteciperà simbolicamente, fuori competizione.. 

Tra i piloti famosi che correranno durante la manifestazione, Ivan Capelli, ex pilota di F1. Oltre alle rombanti vetture del Campionato del Mondo Rally,  troveremo anche le affascinanti storiche, dove lo scenario sarà dominato da Porsche, Lancia Stratos, Lancia 037, Delta HF, Ford Escort MK2 e molte altre; per un totale di 60 vetture. 40 moderne (WRC, R5 e Super 2000) più 20 appartenenti alla categoria storica.

Programma

Venerdì 4 agosto – Si partirà alle 16 dall’ex area Expo, accompagnata dallo show e dai test preliminari di tutte le vetture. A gruppi di 10 unità le auto verrano poi scortate fino a piazza Città di Lombardia, dove per le 16:30 il presidente della regione Roberto Maroni e l’assessore Antonio Rossi daranno il benvenuto agli equipaggi. Per le 17 l’appuntamento è previsto in Piazza del Duomo, dove le vetture saranno accolte dal Sindaco di Milano Giuseppe Sala, continuando la marcia per Via Montenapoleone e per tutto il quartiere della moda milanese. Alle 18:30 ci si ritroverà tutti in piazza Castello, dove avrà luogo la prima prova speciale, seguita da un aperitivo e un momento di incontro con i rappresentanti delle istituzioni, la stampa e i piloti.

Sabato 5 agosto – Sempre dalla piazza si susseguiranno 5 diverse prove speciali, mentre il pubblico potrà intrattenersi con svariate attività collaterali tutte gratuite tra cui test drive, simulatori di guida, gare di dragster e molto altro. Per le 17 si raggiungerà poi IL CENTRO ad Arese nel quale si terrà la gara cronometrata proprio sulla limitrofa pista di Lainate. Per le 21:30 si disputerà l’ultimo impegno cronometrato con l’eccezionale accensione dell’Albero della Vita, nell’ex area Expo. Alle 23 l’evento si concluderà con il Mega Master Show dove parteciperanno tutti gli equipaggi, seguito poi dalla premiazione generale.

Argomenti

Pubblicità