Milano: sciopero 11 giugno 2015 revocato

Milano: sciopero 11 giugno 2015 revocato
Pubblicità
È stato revocato dal Prefetto lo sciopero indetto da ATM per la giornata di giovedì 11 giugno. I pendolari di Milano possono tirare un sospiro di sollievo
10 giugno 2015

Lo sciopero dei mezzi pubblici di Milano indetto per la giornata di giovedì 11 giugno è stato bloccato dal Prefetto, Francesco Paolo Tronca. L'idea dei lavoratori Atm iscritti alle sigle sindacali Club Trasport e Usb era inizialmente quella di incrociare le braccia a fronte degli orari di lavoro supplementari resisi necessari per offrire doverosa copertura ad EXPO.

 

Previsto negli orari dalle 8.45 alle 15.00 e dalle 18.00 a fine servizio, la mobilitazione avrebbe coinvolto sia i mezzi di superficie – bus, tram e filobus – che le linee della metropolitana. Si è reso necessario il blocco della protesta per la seconda volta nel volgere di poco tempo, a seguito dei disagi causati nella giornata del 28 aprile scorso dagli scioperanti.

 

«Pur riconoscendo alla prefettura il ruolo di mediazione svolto, la Club Trasporti ha riscontrato un'insolita insistenza nella richiesta di revoca dello sciopero. Forse Atm ha iniziato a ipotizzare che le precettazioni non risolvono i problemi dei lavoratori in una vertenza così importante, ma violano il diritto di sciopero mentre i problemi rimangono.» si legge in un comunicato della sigla sindacale.

Argomenti

Pubblicità