Mille Miglia 2017: Vesco-Guerini i vincitori sull'Alfa di Tazio

Mille Miglia 2017: Vesco-Guerini i vincitori sull'Alfa di Tazio
Pubblicità
Alla coppia bresciana la 90esima edizione della “Freccia Rossa”
22 maggio 2017

L’equipaggio numero 74 formato dai bresciani Andrea Vesco, 29 anni di Sarezzo, e Andrea Guerini, 38 anni di Marcheno, a bordo di un’Alfa Romeo 6C 1750 Gran Sport del 1931 è per il secondo anno consecutivo il vincitore della Mille Miglia. Il duo lombardo ha disputato la 90esima edizione della Freccia Rossa a bordo dell'Alfa Romeo portò alla vittoria nel 1933 Tazio Nuvolari.

Al secondo posto Luca Patron e Massimo Casale a bordo di una O.M. 665 Sport Superba 2000 del 1925 che ha sfidato i vincitori con un testa a testa durato fino alla fine. Luca Patron si è classificato secondo anche lo scorso anno. A completare il podio, l’equipaggio dei coniugi mantovani Giordano Mozzi e Stefania Biacca a bordo di una Alfa Romeo 6C 1500 GS Zagato. La coppia lombarda aveva vinto le edizioni 2011 e 2014 della Freccia Rossa.

Dopo 4 giorni di guida con tanto sole ma anche tratti sotto la pioggia, 40 ore al volante con brevissime pause per il pranzo, 200 comuni attraversati, 7 regioni e la Repubblica di San Marino, la Mille Miglia 2017 quest’anno ha contato circa 60 ritiri, tra cui quello dell’ex pilota Arturo Merzario acclamato anche all’arrivo di Brescia dove la sua vettura è stata spinta sul palco.

Il fascino della Mille Miglia ha conquistato anche volti noti e imprenditori, appassionati di auto d’epoca, che si sono voluti cimentare in questa straordinaria esperienza: Joe Bastianich, il ristoratore italoamericano divenuto famoso grazie a Masterchef, dopo aver stazionato intorno alla 70esima posizione ha chiuso al 277esimo posto. Jodie Kidd, modella trentottenne tra le più conosciute al mondo, si è piazzata al 79° posto. Marc Andrew Newson, uno dei più importanti designer internazionali (secondo il Times una delle cento persone più influenti al mondo), con la moglie Charlotte, si è fermato al 227° posto. Toto Wolff, team principal della Mercedes, insieme ad Aldo Costa, si è classificato all’85esimo posto. Meglio di tutti hanno fatto Antonio Auricchio (presidente della Gennaro Auricchio Spa) e Luigi Mion (AD dei supermercati Migross) che hanno chiuso al 70° posto.

Pubblicità