Mini John Cooper Works Countryman ALL4 Dakar Winner 2013

Mini John Cooper Works Countryman ALL4 Dakar Winner 2013
Pubblicità
Il successo nel mondo delle corse ispira anche la produzione di serie, ne è un esempio la Mini John Cooper Works Countryman ALL4 Dakar Winner 2013, che debutterà in società a Ginevra
4 marzo 2013

Il successo nel mondo delle corse ispira anche la produzione di serie, ne è un esempio la Mini John Cooper Works Countryman ALL4 Dakar Winner 2013, che debutterà in società al Salone di Giìnevra. Con questa edizione speciale, il brand giovanile del Gruppo BMW festeggia l’ultimo trionfo nel rally Dakar 2013. È la seconda volta consecutiva che il duo francese formato da Stéphane Peterhansel e Jean-Paul Cottret con la Mini ALL4 Racing conquista la vittoria generale nel rally raid più difficile al mondo.

In linea con l’undicesima vittoria di Peterhansel nella Dakar, la Mini John Cooper Works Countryman ALL4 Dakar Winner 2013 omaggia la vettura da rally con una serie limitata a undici esemplari.

L’edizione speciale si basa sulla Mini John Cooper Works Countryman, e sfrutta la ripartizione variabile della coppia motrice tra l'asse anteriore e quello posteriore ed è caratterizzata esteriormente dalle grafiche impiegate dalla squadra del Monster Energy X-raid Team. Nella Mini John Cooper Works Countryman ALL4 Dakar Winner 2013 la trazione integrale trasferisce quanto erogato dal motore turbo quattro cilindri, ovvero 218 CV di potenza, a tutte quattro le ruote in base al fabbisogno momentaneo.

Ispirata al colore della Mini ALL4 Racing, questa edizione speciale realizzata nel colore nero opaco è dotata anche di specifici elementi caratteristici del design, sia all’esterno che negli interni, eseguiti nel colore verde brillante. Ne sono un esempio le Sport Stripes, che sul cofano motore riproducono il logo del vincitore del rally Dakar nonché la firma del pilota Peterhansel.

mini john cooper works countryman all4 dakar winner 2013 (20)
L’edizione speciale si basa sulla Mini John Cooper Works Countryman, e sfrutta la ripartizione variabile della coppia motrice tra l'asse anteriore e quello posteriore ed è caratterizzata esteriormente dalle grafiche impiegate dalla squadra del Monster Energy X-raid Team


In aggiunta alle strisce laterali verdi, con la scritta “Mini ALL4 Racing”, le portiere sia sul lato guidatore che passeggero recano anche il numero 302 e i nomi del duo vincente. L’emblema del vincitore della Dakar è, inoltre, applicato parallelamente al logo John Cooper Works sul retro.

L’interno dell’abitacolo presenta, oltre alle cuciture a contrasto per il soffietto della leva del cambio ed i tappetini e al logo del vincitore ricamato sui poggiatesta, anche le strisce di colore verde per le modanature interne nere sulla console centrale.

Il simbolo dell’edizione con numero progressivo applicato sulla modanatura interna al di sopra del cassetto portaguanti, il volante e i sedili sportivi John Cooper Works nella versione pelle Gravity Black contribuiscono a ricreare nel cockpit l‘atmosfera di una vettura sportiva. Luci aggiuntive, cornici degli indicatori di direzione laterali specifiche per questo modello e cerchi in lega da 19 pollici nel design Cross-Spoke Crusher completano l’allestimento della Mini John Cooper Works Countryman ALL4 Dakar Winner 2013.

Per Peterhansel si è trattato del secondo successo con la Mini ALL4 Racing ed è stata anche l’undicesima vittoria nella Dakar della sua carriera. Di conseguenza, la MINI John Cooper Works Countryman ALL4 Dakar Winner 2013 è stata realizzata in un’edizione limitata a undici esemplari che saranno venduti esclusivamente in Francia, patria di Stéphane Peterhansel.

Argomenti

Pubblicità
MINI Mini
Tutto su

MINI Mini

MINI

MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html

  • Prezzo da 27.300
    a 49.900 €
  • Numero posti da 4
    a 5
  • Lunghezza da 385
    a 404 cm
  • Larghezza da 173
    a 176 cm
  • Altezza da 141
    a 146 cm
  • Bagagliaio da 210
    a 941 dm3
  • Peso da 1.225
    a 1.680 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
MINI

MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html