Mission Impossible 5: Tom Cruise fa strage di BMW M3

Mission Impossible 5: Tom Cruise fa strage di BMW M3
Pubblicità
La realizzazione di Mission Impossible 5 ha portato alla distruzione sul set di numerose BMW M3 nel corso della realizzazione delle scene più rocambolesche
14 ottobre 2014

Non è certo una novità che molte vetture vengano distrutte nel corso della realizzazione di un film d'azione. Succede da sempre, lo abbiamo visto in telefilm come Hazzard e Supercar e in tante pellicole hollywoodiane.

Noto è il caso delle Aston Martin che hanno osservato da vicino il Lago di Garda nel corso delle riprese del film di 007 “Quantum of Solace”, ma – sempre per restare in tema di agenti segreti dal volto ben noto – anche Ethan Hunt in tema di vetture distrutte se la cava bene.

Per la realizzazione del 5° capitolo della saga di Mission Impossible, che vede come protagonista la spia americana Ethan Hunt appunto, alias Tom Cruise, numerose BMW M3 sono state sacrificate sull'altare della settima arte.

Probabile però che - come accade per molte auto utilizzate nelle scene d'azione cinematografiche -  le vetture danneggiate nella realizzazione della pellicola siano in realtà 'solo' dei modelli base della Serie 3.

Ai modelli utilizzati per le scene più avventurose sono aggiunte, dai tecnici della produzione, le appendici aerodinamiche della M3, i freni (visibili attraverso i raggi dei cerchi in lega) e i cerchi ruota in alluminio della variante più sportiva della berlina di Monaco di Baviera.

Va detto, inoltre che le auto danneggiate nelle scene, almeno quelle che non vanno distrutte completamente, vengono sottoposte ad accurati lifting di chirurgia estetica che le riportano pari al nuovo sia nel look che nella meccanica.

La quinta puntata di Mission Impossible che ha come protagonisti Tom Cruise, Alec Baldwin e Simon Pegg, è attualmente in lavorazione e dovrebbe arrivare nelle sale a Natale 2015.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
BMW Serie 3
Tutto su

BMW Serie 3

BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html

  • Prezzo da 46.900
    a 111.700 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 471
    a 479 cm
  • Larghezza da 183
    a 190 cm
  • Altezza da 143
    a 144 cm
  • Bagagliaio 375 dm3
  • Peso da 1.575
    a 1.955 Kg
  • Segmento Tre volumi
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html