Mitsubishi i-MiEV Sport Air Concept

Mitsubishi i-MiEV Sport Air Concept
Pubblicità
In arrivo la versione sportiva - elettrica - della monovolume giapponese
15 febbraio 2009
Piccola ed ecologica non significa necessariamente noiosa: in Mitsubishi ne sono fermamente convinti e sono intenzionati a convincere anche i più scettici presentando al prossimo Salone di Ginevra la concept MiEV Sport Air. Questa vettura costituisce un'evoluzione in chiave sportiva della monovolume compatta i.
I primi bozzetti ufficiali mostrano una vettura dal design sportiveggiante, caratterizzata da due porte di generose dimensioni e da una carrozzeria che reinterpreta il concetto di monovolume per ottere una linea particolarmente filante.

Sotto il cofano, comunque, rimane confermata la vocazione della I-MiEV quale vettura a basso impatto ambientale, grazie ad un sistema di propulsione elettrico che prevede l'adozione di batterie agli ioni di litio e una potenza di circa 63 CV.
 
Tutte da verificare, al momento, le possibilità di un'effettiva commercializzazione della i-MiEV Sport Air. A questo riguardo, decisivo sarà il riscontro ottenuto sul mmercato dalla versione standard, così come l'andamento del mercato automobilistico nei prossimi mesi: se infatti le vetture compatte a basso impatto ambientale rappresentano certamente la strada del futuro, la tecnologia innovativa impiegata dalla i-MiEV comporterà inevitabilmente un costo unitario piuttosto elevato rispetto alle compatte "low cost" con sistema di propulsione tradizionale. Al marketing di Mitsubiahi spetterà quindi il compito non facile di valutare l'effettivo potenziale commerciale di questa specialissima compatta elettrica...
Pubblicità
Caricamento commenti...
Mitsubishi i-MiEV
Mitsubishi

Mitsubishi
Via Giovanni da Udine 45
Milano (MI) - Italia
800 369 463
https://www.mitsubishi-motors.it/

  • Prezzo 29.900 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 348 cm
  • Larghezza 148 cm
  • Altezza 161 cm
  • Bagagliaio 168 dm3
  • Peso 1.175 Kg
  • Segmento Due volumi
Mitsubishi

Mitsubishi
Via Giovanni da Udine 45
Milano (MI) - Italia
800 369 463
https://www.mitsubishi-motors.it/