Mitsubishi Outlander restyling: gioca a fare il raffinato

Mitsubishi Outlander restyling: gioca a fare il raffinato
Pubblicità
La Mitsubishi Outlander di terza generazione, dopo tre anni dal lancio, si concede un bel restyling di metà carriera
3 aprile 2015

La Mitsubishi Outlander di terza generazione, dopo tre anni dal lancio, si concede un bel restyling di metà carriera. Le forme poco personali, a tratti anonime, lasciano il posto ad un look tutto nuovo, che conferisce a questo SUV un aspetto molto più ricercato ed elegante.

Look più sportivo ed elegante

Ispirata al design del concept XR-PHEV II Concept svelato a Ginevra, la rinnovata Outlander mette in mostra un nuovo frontale, decisamente aggressivo, che esprime con forza il nuovo linguaggio stilistico “Dynamic Shield”.

 

Cambia completamente la caladra, impreziosita da geneorse cromature, così come i gruppi ottici, che diventano più sfuggenti e filanti. Rinnovata anche la configurazione delle prese d'aria e dei cerchi in lega da 18 pollici, mentre al posteriore spuntano un nuovo paraurti e gruppi ottici a led.

 

I ritocchi estetici continuano all'interno, dove gli stilisti hanno ridisegnato il volante, mentre i tecnici si sono occupati di aggiornare il sistema di infotainment e i materiali, che ora mettono in mostra materiali di migliore qualità. Tutti i nuovi anche i sedili, pensati per offrire maggior comfort, mentre nel complesso le finiture appaiono più ricercate.

mitsubishi outlander restyling 2015 (6)
Gli interni guadagnano nuovi materiali e una migliore insonorizzazione

Motori: per l'America solo benzina

Negli Stati Uniti la rinnovata crossover verrà offerta con due motori a benzina. Si parte con il classico quattro cilindri 2.4 da 167 CV e 219 Nm, per passare al più prestazionale 3.0 V6 da 227 CV e 291 Nm di coppia. Il sei cilindri è abbinato ad un cambio automatico a sei rapporti, mentre il 2.4 sfrtta un nuovo cambio a variazione continua CVT che promette di regalare migliori performnce e una sensazione di cambiata più fluida.

 

Al momento non si conoscono le motorizzazioni riservate all'Europa, anche se con ogni probabilità la gamma continuerà a basarsi sul 2.0  benzina da 150 CV e sul più gettonato 2.2 turbo diesel da 150 CV, oltre che sulla versione plug in hybrid.

 

I tecnici giapponesi hanno comunicato di aver migliorato anche la risposta del servosterzo e delle sospensioni, in modo da ottenere una dinamica di guida più coinvolgente. Molti interventi poi sono stati dedicati all'insonorizzazione, aumentando il materiale fonoassorbente e installando vetri posteriori più spessi. 

 

Al momento non si conoscono prezzi e tempi di commercializzazione previsti per il mercato italiano.
 

Pubblicità
Caricamento commenti...
Mitsubishi Outlander
Mitsubishi

Mitsubishi
Via Giovanni da Udine 45
Milano (MI) - Italia
800 369 463
https://www.mitsubishi-motors.it/

  • Prezzo da 22.250
    a 55.400 €
  • Numero posti da 5
    a 7
  • Lunghezza da 454
    a 470 cm
  • Larghezza da 175
    a 181 cm
  • Altezza da 162
    a 172 cm
  • Bagagliaio da 124
    a 1.754 dm3
  • Peso da 1.410
    a 1.995 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Mitsubishi

Mitsubishi
Via Giovanni da Udine 45
Milano (MI) - Italia
800 369 463
https://www.mitsubishi-motors.it/