Mondiale Automodellismo, Gubbio: ecco il programma

Mondiale Automodellismo, Gubbio: ecco il programma
Pubblicità
  • di Automoto.it
In Umbria si apre il Mondiale di Automodellismo con 132 partecipanti provenienti da tutto il mondo. Oggi la cerimonia di apertura e a seguire sessioni di "controlled practice"
  • di Automoto.it
8 agosto 2016

Punti chiave

A Gubbio arriva il Mondiale di Automodellismo. 132 i partecipanti attesi da tutte le parti del mondo, compresi Australia, Stati Uniti, Indonesia e Brasile. Oggi nella Sala Consiliare del Comune di Gubbio la conferenza stampa di presentazione alla presenza del sindaco Filippo Mario Stirati, l'assessore allo sport Gabriele Damiani, Giuseppe Agostinelli (presidente del Club Automodellistico 5 Colli (organizzatore dell'evento) e Sander De Graaf della IFMAR (federazione internazionale delle corse automodellistiche). A seguire nel tardo pomeriggio la cerimonia di apertura.
 


Intanti si sono svolte le prime prove libere nelle quali ha dominato il tedesco Dominic Greiner con un tempo finale su tre giri di 50"006. A seguire e tutti ravvicinati gli altri cinque top-driver: l'olandese Jilles Groskamp (50”118), il tedesco Thilo Todtmann (50”314), lo svizzero Simon Kurzbuch (50”424) e il giapponese Shimo Takaaki (50”425). Tra ieri e oggi invece si svolgeranno sei sessioni di "controlled practice".

Domani martedì 9 agosto i driver prenderanno parte a quattro turni di "timed practice", un format simile alle vere e proprie qualifiche che invece si svolgeranno il 10 e l'11. Ecco le regole: il driver che farà segnare il miglior tempo avrà accesso diretto alla finalissima, mentre un altro posto nella finale se lo giocheranno con una super-pole i classificati dal 2° al 5° posto. Gli otto posti rimanenti per la gara finale saranno assegnati con eliminazioni dirette in stile tennistico. Sabato 13 agosto la giornata conclusiva con ottavi, quarti, semifinali da 30 minuti e la finalissima da un'ora.

Argomenti

Pubblicità