Monza, Autodromo: nuovo membro nel cda Sias

Monza, Autodromo: nuovo membro nel cda Sias
Pubblicità
Si completa il consiglio monzese, con la scelta del rappresentante dei Comuni nella gestione del circuito
30 luglio 2017

Tempo di agosto, quasi, ma anche tempo di Gran Premio a Monza, dove fervono i preparativi per la tappa italiana del Mondiale F1 di settembre. Non si può arrivare alla data del GP con troppe incertezze, per tradizione. Come la Ferrari e altri team, tipicamente entro il venerdì del GP Italia confermano le proprie scelte in ottica stagione seguente, anche le gestioni locali spesso annunciano entro l’estate aspetti di programma e organizzazione di un certo rilievo. L'anno scorso erano i difficili e onerosi rinnovi con la FIA a tenere banco, con di mezzo la politica anche nazionale; ora è la gestione interna e anche qui invero, un pochino, la politica c'entra a livello locale.

Alberto Dossi è il nome che si aggiunge alla ormai da anni poco semplice gestione Sias (oggi molto più “ACI” di un tempo, ma non totalmente, ndr). È un imprenditore della zona, voluto nel CdA dai comuni di Monza, dove è appena stato eletto il nuovo sindaco, Dario Allevi e Milano. A capo dello storico gruppo Sapio (fondato nel 1922 a Monza) si pone come figura certamente propositiva, vicina a idee più aperte e dinamiche del mondo economico. Amante dell'Autodromo Nazionale, sul un suo profilo social (di cui non è certificabile al 100% l’ufficialità) è presente tra le pagine preferite quella del Campione del Mondo Lewis Hamilton.

Intanto le stime di vendita dei biglietti per Monza 2017 sono in netta crescita, rispetto al passato; vuoi per la Ferrari finalmente in costante evidenza, vuoi per una nuova proposta di spazio ben “godibile” in Parabolica nei tre giorni del GP a prezzo non troppo esagerato.

Argomenti

Pubblicità