Monza, neonato muore in un incidente: indagato per omicidio colposo il padre

Monza, neonato muore in un incidente: indagato per omicidio colposo il padre
Pubblicità
Il padre di un bimbo di un mese morto in un incidente stradale è stato indagato per omicidio colposo. Il piccolo non era assicurato a dovere all'ovetto
16 novembre 2017

La Procura di Monza ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di Fausto Andres Vicente Pillajo, 20 anni. Pillajo era alla guida di una Fiat Punto il cui schianto, avvenuto domenica mattina, è costato la vita al figlio del giovane, Liam Thomas, di appena un mese. 

Secondo le indagini condotte dal pm Alessandro Pepe, il piccolo al momento dell'incidente si trovava nell'ovetto posto sul sedile posteriore della vettura, ma non era debitamente legato. Sia il padre che la madre, Maria Ana Pillajo Guallotto, 19 anni, si trovano ancora in ospedale.

Gli esami tossicologici effettuati su Pillajo hanno riscontrato un tasso alcolemico leggermente superiore alla media, che, tuttavia, non giustificherebbe la perdita del controllo della vettura da parte del conducente. 

Il pm ha disposto l'autopsia sul corpo del bimbo, per verificare le cause della sua morte. Stando a quanto ricostruito subito dopo l'incidente, il piccolo è rimasto schiacciato tra il sedile posteriore e quello anteriore, verosimilmente dopo essere stato sbalzato dall'ovetto dal violento impatto. 

Foto: Radaelli, Il Giorno

Argomenti

Pubblicità