Monza, ubriaco parcheggia nel posto per disabili: patente ritirata

Monza, ubriaco parcheggia nel posto per disabili: patente ritirata
Pubblicità
Un uomo di 53 anni, ubriaco, ha cercato di darsi alla fuga dopo essere stato colto in flagrante dai vigili in sosta vietata in un posto per disabili. Patente ritirata e fermo dell'auto
20 settembre 2017

L'ennesimo caso di mancato rispetto nei confronti dei disabili arriva da Monza: nella mattinata di sabato la Polizia locale è intervenuta per la sosta non autorizzata di una Ford Fiesta. Il proprietario della vettura ha tentato la fuga, dicendo agli agenti di non avere con sé i documenti e invitandoli a risalire alla sua identità tramite la targa.

L'idea di darsi alla macchia non ha funzionato: l'uomo, in evidente stato di alterazione, è stato fermato a poca distanza dal luogo in cui aveva parcheggiato. Il conducente, 53 anni, è risultato positivo al pre-test e non ha voluto sottoporsi all'etilometro. È scattata subito la denuncia per guida in stato di ebbrezza e il ritiro della patente.

Non finisce qui: a questa sanzione si sommano anche quelle per sosta vietata in un posto riservato ai disabili e per oltraggio a pubblico ufficiale, visto che l'uomo ha dato in escandescenze contro i vigili. Poche ore dopo, poi, il conducente si è presentato al comando per sottoporsi volontariamente all'etilometro: per farlo, però, si è mosso al volante della sua Fiesta. Il risultato? 2.000 euro di multa per guida senza patente e sequestro del mezzo. 

Fonte: Il Cittadino di Monza e Brianza

Pubblicità
Caricamento commenti...