Morgan Aero Coupé

Morgan Aero Coupé
Pubblicità
Verrà presentata ufficialmente nel corso del Salone di Ginevra la Morgan Aero Coupé, sotto il cui cofano pulserà un V8 aspirato di origine da 4.8 litri capace di erogare 367 CV di potenza massima
7 febbraio 2012

Morgan porterà al debutto nel corso del prossimo Salone dell'Auto di Ginevra la Aero Coupé, nuovo modello della gamma del costruttore di Malvern Link integralmente realizzato in alluminio, al fine di contenere le masse entro un valore di 1.175 kg di peso.

Sotto al cofano della Aero Coupé pulserà un V8 aspirato da 4.8 litri di origine BMW in grado di erogare una potenza massima di 367 CV, valore che dovrebbe consentire alla vettura britannica di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 4.2 secondi per raggiungere una velocità massima di 273 km/h.

Esteriormente la Aero Coupé presenta un linguaggio stilistico volto ad unire i tratti della Aero GT3 da competizione a quelli della Aeromax realizzata in tiratura limitata a 100 esemplari. Sconosciuti invece per il momento dettagli quali costi al pubblico e tempi di commercializzazione, che verranno resi noti in seguito alla presentazione ufficiale fissata per il prossimo mese di marzo nel corso della kermesse motoristica elvetica.

Pubblicità
Caricamento commenti...