Motor Show 2016, tutto quello che c'è da vedere

Motor Show 2016, tutto quello che c'è da vedere
Pubblicità
Al via domani il Motor Show 2016: ecco cosa non perdersi alla quarantesima edizione della kermesse di Bologna
2 dicembre 2016

L'attesa è finita: la quarantesima edizione del Motor Show di Bologna apre domani, 3 dicembre. Sono tanti i marchi che hanno confermato la loro presenza alla kermesse, ben 43; le auto esposte, invece, saranno oltre 300. Andiamo per ordine.

Partendo dai costruttori nostrani, Fiat a Bologna porterà la 500 Riva, la 124 e la Tipo. A fare bella mostra di sé nello stand Alfa Romeo, invece, sarà la Giulia Veloce, accompagnata dalla Giulietta e dalla MiTo.

Spazio anche per le sportive, con alcune piccole realtà del nostro paese: Mazzanti svelerà la nuova Evantra 771, mentre Frangivento mostrerà la concept Asfané HyperSportItalia. Sempre restando nell'ambito delle vetture con spirito racing, a Bologna ci saranno anche Aston Martin, Abarth, Pagani, Lamborghini, McLaren, Lotus e Maserati. 

Nutrito il contingente transalpino, con Citroen, Peugeot, DS e Renault. Quest'ultima proporrà ben cinque anteprime nazionali: Koleos, Mégane Grand Coupé, Grand Scénic, Zoe, Twingo GT. Peugeot mostrerà invece 3008 e 308 Hybrid; DS svelerà la concept elettrica E-Tense, la DS 3 Cabrio Performance Black Special e la DS 4 Crossback. Regina dello stand Citroen sarà la C3 WRC; spazio anche per la E-Mehari.

Ford, invece, mostrerà GT, Mustang, Fiesta e Kuga ST-Line; in casa Dacia ci saranno invece Sandero e Duster Black Shadow. Jeep porterà invece la Grand Cherokee MY 2017, la Renegade Desert Hawk e la Wrangler Rubicon. Dal Giappone, invece, arrivano Suzuki, con la nuova Ignis, Mitsubishi e Toyota: star dello stand di quest'ultima è il crossover C-HR. 

Per i 18 anni di smart, a Bologna sbarcherà la nuova forfour electric drive. Rimanendo in casa Daimler, Mercedes porterà AMG GT e una serie di vetture dal sapore vintage, come la 300 SL Ali di Gabbiano. L'offensiva luxury è completata da Jaguar, Lexus, Bentley, Land Rover, Cadillac e Infiniti.

Tra le chicche di questa edizione, torna il Memorial Bettega, con ospiti internazionali. E tra i grandi protagonisti dell'evento motoristico ci saranno anche Aci Sport, il mondo 4x4 di Carrara Fiere e 'Passione classica', con un intero padiglione dedicato alle eccellenze della storia dell'automobile che vedrà protagonisti 7 musei italiani, 10 collezioni private e i registri storici di marca e 117 modelli eccezionali. 

Pubblicità
Caricamento commenti...