Motor Show di Bologna: torna nel 2014 con un format innovativo

Motor Show di Bologna: torna nel 2014 con un format innovativo
Pubblicità
Quest'anno torna il Motor Show di Bologna, ma in una versione completamente nuova. Oltre ai classici stand, gli organizzatori garantiscono non solo test drive e spettacoli, ma anche eventi musicali, gastronomici e tanto spazio all'auto d'epoca
19 giugno 2014

Dopo un anno di clamoroso stop, torna il Motor Show di Bologna, che andrà in scena nella classica cornice di BolgonaFiere dal 6 al 14 dicembre.

 

L'edizione 2014 del Motor Show però, presentata in contemporanea a Bari, Bologna, Milano e Roma, vuole essere qualcosa di diverso rispetto al passato, grazie ad un format completamente nuovo che evolve il concetto classico di “Salone dell'Auto”.

Non sarà la classica esposizione

Le case automobilistiche sono invitate a partecipare, ma potranno andare oltre la classica esposizione della gamma prodotto all'interno di uno stand. I costruttori potranno scegliere cosa esporre, se dedicarsi ai nuovi modelli o, perché no, se mettere in mostra vetture d'epoca di particolare valore e prestigio. Alcuni potranno scegliere di concentrarsi sulla tecnica, spiegando ai visitatori le ultime innovazioni tecnologiche del marchio, mentre altri sceglieranno di essere presenti mandando in scena eventi particolari, pensati per intrattenere il pubblico, facendo conoscere da vicino la realtà del proprio marchio in maniera trasversale.

Auto d'epoca, musica e gastronomia

Al Motor Show 2014 sono invitati anche i club ed i registri storici, tanto che non  mancheranno le vetture che hanno segnato un’epoca attraverso le celebrazioni di alcuni anniversari di modelli indimenticabili ed il meglio della tradizione gastronomica. Sì perché la kermesse bolognese, visto il fortissimo legame con il territorio emiliano-romagnolo, quest'anno punta anche a promuovere i prodotti tipici del nostro Paese, in un mix di sapori e passione per i motori. 

motor show bologna 2014 (1)
La presentazione del Motor Show è andata in scena contemporaneamente in quattro città d'Italia

 

L'edizione 2014 nasce anche all'insegna della musica: Motor Show infatti inaugura una partnership strategica con MTV, a partire dagli MTV Awards del 21/6 per toccare diversi appuntamenti ed arrivare fino a Motor Show con un live party serale esclusivo che inaugurerà sabato 6/12. La musica continua con artisti di fama internazionale, che si esibiranno live durante i due week end. Gli organizzatori innovano anche dal punto di vista degli orari di apertura, tanto che in alcune giornate dedicate i cacelli del Motor Show rimarranno aperti anche di sera, fin dopo l'ora di cena.

L'auto rimane protagonista: spettacoli e test drive

L'automobile in ogni caso vuole rimanere e rimane la grande protagonista della manifestazione, anche se con un approccio più mirato e attento alle nuove tendenze. Ecco quindi che andrà in scena "Innovaction", un percorso interattivo “dentro” e “intorno” all’automobile per presentare al pubblico come la tecnologia rende l’auto sempre più sicura, sostenibile, personalizzata, divertente e soprattutto sempre connessa.

L'automobile in ogni caso vuole rimanere e rimane la grande protagonista della manifestazione, anche se con un approccio più mirato e attento alle nuove tendenze

 

Debutta anche Outlet, il format try & buy che consente ai visitatori di acquistare le auto direttamente al Motor Show. Ifine spazio al B2B, con il forum inaugurale e l’obiettivo di creare una grande operazione di sistema e che coinvolga tutta la filiera italiana dell’automotive, le istituzioni, il mondo della ricerca e l’università. 

 

La possibilità di vivere da protagonisti il Motor Show, vera particolarità dell'esposizione emiliana, rimane garantita grazie a 10 aree test drive che verranno organizzate direttamente all'interno del quartiere fieristico bolognese.

motor show bologna 2014 (2)
Ad una delle presentazioni era presente anche Andrea Dovizioso

 

Infine, la Motorsport arena, vero e proprio circuito che ospiterà esibizioni e gare di diverse discipline motoristiche, dalla F1, alle diverse Formule, fino al Memorial Bettega sempre grande protagonista perché il rally è parte del DNA fin dalla sua prima edizione.

Funzionerà?

Considerato l'improvviso arrivo di un nuovo protagonista, il Milano Auto Show che peraltro andrà in scena sempre a dicembre, il Motor Show di Bologna si rinnova da cima a fondo mettendo sul piatto un format molto più multiforme e sfaccettato rispetto al passato. Per conoscere se questa idea innovativa, a cui bisogna dare fiducia, avrà successo, non resta che vedere quante Case parteciperanno e quanto pubblico accorrerà all'evento bolognese.

 

Gli organizzatori hanno comunicato che è già attiva la prevendita sul sito www.motorshow.it e sul circuito vivaticket.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...