Motore, azione: calendario Lancia 2007

Motore, azione: calendario Lancia 2007
Pubblicità
Sviluppa la storia di ideali quali eleganza e temperamento di una casa automobilistica italiana che negli ultimi cento anni è cresciuta insieme col mondo del cinema
12 gennaio 2007

Infinite storie si possono raccontare. Ma solo le più affascinanti arrivano al cinema.
Si accendono le luci su più di un secolo di cinema. Si accendono i motori su più di un secolo della casa automobilistica Lancia. Inizia così il calendario Lancia 2007, dedicato ai grandi film che hanno fatto emozionare, impaurire, appassionare e soprattutto sognare il mondo intero.

Il calendario Lancia 2007 sviluppa la storia di ideali quali eleganza e temperamento di una casa automobilistica italiana che negli ultimi cento anni è cresciuta insieme col mondo del cinema.

Sette grandi capolavori della cinematografia internazionale rivisitati inserendo cinque creazioni Lancia. Si inizia da un classico: “La Dolce Vita”, in cui la musa Anita Ekberg è sostituita da una bellissima Lancia Musa, auto che rivedremo protagonista anche nel musical “Singing in the Rain”.

Hitchcock porterà in scena Lancia Ypsilon nel suo famoso “Psycho” e sempre la Ypsilon reciterà in “West Side Story”. Thesis apparirà in “Manhattan”, il capolavoro di Woody Allen, e Phedra darà vita ad una delle scene più inquietanti dello straordinario “Arancia Meccanica” di Kubrick. Un susseguirsi di capolavori per arrivare all’ultima tavola, dedicata al grande ritorno di un auto storica: sullo sfondo del film “Ritorno al futuro” sfreccia in anteprima la nuova Delta HPE.

Gli autori -Un’idea dell’agenzia Armando Testa e Direttori Creativi: German Silva - Ekhi Mendibil – Haitz Mendibil / il Copywriting di GianArmando Testa / l’Art Direction di Dario D’angelo - Angelo Locogliano.

La regia -Lo shooting fotografico è stato realizzato da Fulvio Bonavia, l’artista che ha già firmato il calendario Lancia 2006 è che per questo ha vinto il premio International World of Photography.

Il calendario Lancia si può sfogliare anche sul sito www.lancia2007.it

Pubblicità