Multa record in Scozia: 28.000 euro per aver ignorato le sanzioni precedenti

Multa record in Scozia: 28.000 euro per aver ignorato le sanzioni precedenti
Pubblicità
Una 28enne scozzese si è vista comminare una multa da 28.000 euro per aver ignorato le precedenti sanzioni per divieto di sosta
5 aprile 2017

28.000 euro: questa la multa monstre comminata per divieto di sosta ad una 28enne in Gran Bretagna. Carly Mackie, di Dundee, in Scozia, ha parcheggiato la sua Mini davanti al garage dei suoi genitori per oltre due anni, nonostante fosse una zona riservata ai residenti. A riportarlo è l'emittente televisiva britannica, ITV. 

In questo lasso di tempo, i vigili hanno continuato a multare Mackie, ma la donna si è rifiutata di pagare le oltre 200 multe comminatele, ritenute a suo avviso illegittime, in quanto la 28enne all'epoca viveva a casa dei genitori. 

Convinta di aver ragione, Mackie ha rifiutato stoicamente l'offerta di un parcheggio riservato a lei nelle vicinanze, al prezzo di 50 euro mensili, continuando imperterrita a collezionare sanzioni. 

Dopo aver totalizzato 200 multe, del valore complessivo di oltre 18.500 sterline, Mackie è stata portata in tribunale dalla società di gestione dei parcheggi locale. Il giudice ha dato torto alla donna, condannandola al pagamento di una multa di 24.500 sterline, pari ad oltre 28.500 euro. 

Argomenti

Pubblicità