Museo Storico Alfa Romeo: 20 mila visitatori in due mesi. E ora c'è la Giulia

Museo Storico Alfa Romeo: 20 mila visitatori in due mesi. E ora c'è la Giulia
Pubblicità
Il Museo Storico Alfa Romeo di Arese ha fatto registrare ventimila visitatori nei primi due mesi di apertura. In questi giorni torna anche un ospite illustre, la Giulia Quadrifoglio, visibile al pubblico degli appassionati
18 settembre 2015

A due mesi dall'inaugurazione, il Museo Storico Alfa Romeo di Arese fa registrare un'elevata affluenza di pubblico. Sono stati sino ad ora oltre ventimila i visitatori che si sono recati nell'area dell'ex fabbrica del biscione per poter respirare la storia di uno dei marchi più gloriosi della storia automobilistica italiana.

 

Chi si reca al museo, non è un pubblico semplicemente italiano, bensì multietnico. Grazie ad una partnership con l'Expo di Milano, i possessori del biglietto dell'esposizione universale potranno godere di uno sconto all'entrata. Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18.00, ad eccezione del martedì, sono a disposizione dei visitatori le audioguide in italiano, tedesco ed inglese.

 

Diviso in tre aree – Timeline, Bellezza e Velocità – al suo interno ospita percorsi che ripercorrono i tratti salienti di Alfa: dalla continuità del prodotto e la storia industriale, al car design dei prototipo e delle vetture iconiche, sino ai protagonisti delle storiche imprese automobilistiche.

 

In questi giorni, infine, torna al museo una vettura che sente già un importante peso di responsabilità sulle proprie spalle: la Giulia Quadrifoglio, unico – per ora – esemplare in Italia.

Argomenti

Pubblicità