Nasce Amazon Vehicles, portale dedicato al settore automotive

Nasce Amazon Vehicles, portale dedicato al settore automotive
Pubblicità
Il colosso dell'eCommerce lancia una piattaforma totalmente dedicata al mondo dell'auto
27 agosto 2016

Amazon si avvicina sempre di più al mondo dell'automobile: il colosso dell'eCommerce ha lanciato Amazon Vehicles, un portale dedicato ai possibili acquirenti di vetture, ma anche di componenti per auto.

Come riporta Automotive News, i clienti avranno la possibilità di visualizzare video, immagini e schede dettagliate con caratteristiche, performance e prezzi, nonché recensioni delle auto, sia d'epoca che moderne, a cui sono interessati, oltre a poter condividere foto e video delle proprie auto. Sarà anche possibile interagire con gli altri membri della vasta community di Amazon, ponendo domande riguardo ad un modello direttamente ai proprietari dell'auto.

Sulla propria piattaforma di eCommerce, Amazon vende ricambi e accessori per auto, tramite l'Amazon Automotive store. Amazon, per il momento, non si occuperà di transazioni dirette di veicoli con Amazon Vehicles, inteso al momento come un portale di ricerca incentrato sul mondo dell'auto.

L'obiettivo del colosso dell'eCommerce legato ad Amazon Vehicles, che è una nuova sezione dello store Amazon Automotive, è l'ampliamento dei servizi gestiti con grande successo anche nel reperimento e nell'acquisto di accessori e ricambi, spostandosi verso una collaborazione 'trasversale' con tutti i suoi ambiti di attività.

Amazon sta investendo sul settore automotive: è notizia di qualche giorno fa la partnership tra il colosso dell'eCommerce e Hyundai, per offrire ai clienti della zona di Los Angeles la possibilità di prenotare i test drive della Elantra direttamente su Amazon. 

Pubblicità
Caricamento commenti...