Natale 2016, le idee regalo per i più piccoli

Natale 2016, le idee regalo per i più piccoli
Pubblicità
Ecco i consigli per gli acquisti natalizi dedicati ai piccoli appassionati di automobili
30 novembre 2016

Natale è alle porte, ed è tempo di cominciare a pensare ai regali, specie per i più piccoli. Se il vostro bimbo è affascinato dal mondo dell'automobile, sono tante le proposte interessanti: si spazia da modellini da costruire passo per passo a vere proprie vetture in miniatura con cui compiere i primi giri alla guida. Vediamole con ordine. 

La scuderia Build and Play di Meccano vanta ora due nuovi membri illustri, Ferrari 488 Spider (54,99 euro) e LaFerrari (69,99 euro). Questi modellini riproducono con attenzione al dettaglio le due supercar del Cavallino Rampante. Sono oltre 700 i pezzi a comporre LaFerrari di Meccano, che presenta uno sterzo realmente funzionante e vano motore apribile. I bambini dagli 8 anni in su potranno cimentarsi a costruire LaFerrari e la 488 Spider - 300 pezzi - magari aiutati da papà e nonni cresciuti giocando a Meccano. 

Sempre nell'ambito delle costruzioni, la serie Speed Champions di Lego propone diversi set legati al mondo del motorsport. Tra le vetture disponibili c'è anche la R18 e-tron quattro, vettura protagonista degli ultimi anni di Audi nel WEC prima del canto del cigno dal mondiale endurance. Nel set (14,99 euro) si trovano anche la minifigura del pilota, la pompa del carburante e una chiave inglese. La R18 e-tron quattro made in Lego è dotata di parabrezza rimovibile, 2 set di cerchi intercambiabili, più logo Audi autentico e adesivi per i fari. 

Ma c'è molto di più: se Babbo Natale volesse essere molto generoso, potrebbe scegliere di recapitare sotto l'albero una Ride-On McLaren P1, la prima P1 scoperta e a propulsione elettrica, pensata, ovviamente, non per gli adulti, ma per i temerari assi del volante dai 6 anni in giù, che potranno raggiungere i 5 km/h sul loro bolide. La vettura vanta trazione posteriore, tre velocità (più retromarcia), portiere ad apertura verticale, illuminazione, nonché autoradio con lettore MP3. Il prezzo di questo gioiellino? 375 sterline, circa 440 euro. 

Pubblicità
Caricamento commenti...