Nissan al Salone di Parigi 2012

Nissan al Salone di Parigi 2012
Pubblicità
La Casa nipponica si presenta a Parigi con importanti novità a partire dalla nuova Nissan Note e dalla concept TeRRA. In mostra anche la Nissan 370Z restyling, la Micra ELLE, il Juke Nismo e molto altro ancora
27 settembre 2012

La più grande novità del costruttore giapponese al Salone di Parigi (Pad. 1, stand 331), che quest’anno apre i battenti dal 27 settembre al 14 ottobre, è senza dubbio la nuova Nissan Note, MPV compatta ispirata alle linee della concept car Invitation.

Sotto al cofano della monovolume giapponese di nuova generazione pulsa un'unità da 1.2 litri Dig-S a tre cilindri dotata di compressore volumetrico ed in grado di sviluppare una potenza massima di 98 CV e capace di promettere - se abbinata al cambio Xtronic CVT e al sistema Start&Stop – un consumo medio di 25,2 km/. In ogni caso sarà disponibile a listino anche la variante aspirata da 80 CV di potenza massima.

La kermesse francese offre la possibilità di ammirare anche la nuova Nissan TeRRA, un concept SUV che sfrutta una propulsione elettrica 4x4 a celle di combustibile. Le ruote anteriori sono alimentate dal sistema di propulsione elettrico QU già collaudato sulla Nissan LEAF, mentre ciascuna delle ruote posteriori, per completare la trazione integrale, dispone di un motore elettrico interno basato sui prototipi dei tre concept PIVO. Sotto il bagagliaio è alloggiato un pacco di celle a idrogeno progettate da Nissan, un'unità sottile e altamente compatta che dispone di una potenza specifica molto elevata, pari a 2,5 kW/l.

Al Salone il pubblico ha la possibilità di toccare con mano anche la Nissan 370Z restyling, che guadagna inedite luci diurne a LED e nuove tinte per la carrozzeria, oltre alla Nissan Micra ELLE, particolare versione realizzata in collaborazione con la celebre rivista di moda.

All’interno dello stand è visibile anche il Nissan Juke Nismo, variante sportiva del SUV compatto della Casa, e il particolare Juke realizzato in collaborazione con Ministry of Sound, oltre al Nissan Qashqai 360 che si distingue per un allestimento particolarmente ricco. Nell’area espositiva il pubblico può scoprire anche il Nissan PIVO 3, concept 100% elettrico, e i Nissan NV200 New York Taxi e NV200 London Taxi.

Leggi anche

Pubblicità
Caricamento commenti...