Nissan chiude marzo 2013 con una quota di mercato italiana del 4,94%

Nissan chiude marzo 2013 con una quota di mercato italiana del 4,94%
Pubblicità
Nel mese di marzo per la prima volta in Italia Nissan ha messo a segno il proprio record, ottenendo "la migliore" quota di mercato mensile di sempre al 4.94%
3 aprile 2013

Nel mese di marzo per la prima volta in Italia Nissan ha messo a segno il proprio record, ottenendo "la migliore" quota di mercato mensile di sempre al 4.94%, considerando sia vetture che veicoli commerciali, con un incremento di 1.3 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con complessivi 6.949 veicoli immatricolati nel singolo mese.

Analizzando i dati relativi alle sole vetture Nissan ha immatricolato 6.453 unità, con un incremento del 28.8% rispetto allo scorso anno, raggiungendo una quota di mercato record (autovetture) del 4.89% nel mese di marzo 2013.

Anche nel primo trimestre dell’anno solare 2013, nel periodo da gennaio a marzo 2013, considerando sia vetture che veicoli commerciali Nissan ha raggiunto una quota di mercato record del 4.31%, con un incremento di 0,63 punti percentuali rispetto al 3.75% dello stesso periodo dello scorso anno.

Tali risultati hanno contribuito a un ulteriore record nell’anno fiscale 2012, con termine il 31 marzo 2013, raggiungendo una quota complessiva annuale (vetture e veicoli commerciali) al massimo storico con il 3.74%, in crescita rispetto al 3.71% dello scorso anno fiscale 2011.

I crossover rimangono ancora una volta i “top sellers” di Nissan Italia, registrando, in termini di consegne, 25.941 unità di Qashqai e Qashqai+2 e di 11.959 di Juke, sostenendo le vendite complessive di Nissan per oltre il 70%.

«Sono molto orgoglioso - ha dichiarato Bernard Loire, Amministratore Delegato di Nissan Italia - che tali risultati siano stati ottenuti proprio in questo anno fiscale, dopo essere rientrato in Italia lo scorso novembre. Abbiamo raggiunto un record assoluto nella storia di Nissan in Italia, che compie quest’anno l’anniversario dei 25 anni di presenza sul territorio nazionale, dalla sua fondazione che risale al 1988».

«Inoltre il record del FY2012 assume un valore particolarmente significativo, soprattutto in un contesto economico nazionale e di settore fortemente in crisi ed in assenza di nuovi lanci di prodotto per Nissan. La ragione principale - ha concluso Loire - è da ricercarsi nel lavoro di squadra, nel nostro continuo impegno al raggiungimento della qualità e della soddisfazione dei nostri clienti, con servizi, prodotti e tecnologie in grado di trasmettere innovazione ed emozione per tutti».

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...