Nissan Friend-ME: una nuova concept per Shanghai

Nissan Friend-ME: una nuova concept per Shanghai
Pubblicità
Nissan presenterà a Shangai la concept car Friend-ME, nel cui processo di sviluppo sono stati coinvolti i designer cinesi del Nissan Design China di Pechino
2 aprile 2013

Nissan presenterà al prossimo Salone di Shangai la concept car Friend-ME, nel cui processo di sviluppo sono stati coinvolti pienamente i designer cinesi del Nissan Design China di Pechino e di cui la Casa giapponese ha rilasciato il primo teaser ufficiale.

Il risultato del loro lavoro è una vettura dotata di una console centrale volta a permettere a tutti i passeggeri di accedere e condividere le informazioni di bordo, all’insegna di quello che è stato il tema di riferimento per i progettisti: "Four Seats, One Mind Connectivity" (quattro posti, una sola mente interconnessa).

La Nissan Friend-ME è infatti pensata per rivolgersi ai cinesi di nuova generazione, ovvero per uno dei segmenti di mercato più interessanti nell’ambito del mercato automobilistico che cresce più rapidamente nel mondo.

La Nissan Friend-ME farà parte di un’area espositiva che Nissan (China) Investment Co., Ltd. - insieme a Dongfeng Nissan Passenger Vehicle Company (DFL-PV) e Zhengzhou Nissan Automobile Co., Ltd. (ZNA) – realizzerà sullo stand, mostrando 20 modelli, tra cui Nissan GT-R, Quest, Murano e Teana, la berlina recentemente lanciata a livello mondiale.

Oltre ai veicoli, attraverso un’esibizione dedicata denominata “Innovation Wall”, i visitatori potranno comprendere meglio le tecnologie che si celano sotto le linee dei modelli esposti e potranno anche sperimentare le sensazioni di guida deii prodotti Nissan. In particolare, per la berlina Teana, sarà allestito un angolo finalizzato a permettere di scoprire i contenuti tecnologici, del comfort e della sicurezza.

Il Salone di Shanghai 2013 segnerà anche il debutto in Asia del nuovo design dello stand Nissan per i Saloni internazionali, mostrato per la prima volta lo scorso gennaio a Detroit e, poi, a Ginevra in marzo. Il progetto dello spazio espositivo – che allo Shangai International Exhibition Center coprirà una superficie di 2.300 mq nella Hall E3 - vuole immergere il visitatore nel mondo Nissan, coinvolgendolo a livello visivo, sonoro, tattile e anche olfattivo, grazie alla “Nissan fragrance” al thè verde.

Il 2013 è anche un anno di importanti celebrazioni per Nissan in Cina. Zhengzhou Nissan Automobile e Dongfeng festeggiano infatti rispettivamente quest’anno il loro 20° e 10° anniversario.

Pubblicità