Nissan GT Academy 2015, da oggi al via le selezioni

Nissan GT Academy 2015, da oggi al via le selezioni
Pubblicità
Saranno aperte fino al 16 giugno su Gran Turismo 6 le gare di qualificazione online del concorso di Nissan e Sony che promette una carriera dai videogames a vero pilota
21 aprile 2015

Punti chiave

Partono oggi e si concluderanno il 16 giugno le gare online di qualificazione dell'edizione 2015 della Nissan PlayStation GT Academy, il concorso di Nissan e PlayStation giunto ormai alla settima stagione che permette di trasformarsi da pilota virtuale del titolo Gran Turismo 6 per PlayStation 3 in un vero pilota ufficiale Nissan. 

L'Europa che corre

Per l'Europa il concorso è aperto a giocatori di età superiore ai 18 anni residenti in 12 Paesi europei così suddivisi per aree geografiche: Francia, Italia, Germania, Regno Unito, penisola iberica (Spagna, Portogallo), Benelux (Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo) ed Europa centro-orientale (Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca). In questa prima fase si svolgeranno le qualifiche online, a cui si può accedere selezionando l'opzione [GT Academy 2015] all'interno della sezione [EVENTI SPECIALI] della schermata "Casa Mia" di Gran Turismo 6 per PlayStation 3. 

La strada verso la gloria

I migliori potranno prendere parte alle finali nazionali, che si disputeranno in tutti i paesi partecipanti alla GT Academy. I vincitori delle finali nazionali delle regioni europee, asiatiche e internazionali si recheranno quindi al Race Camp che per il 2015 si sposterà da Silverstone al circuito Yas Marina di Abu Dhabi per la selezione finale della propria regione. Il campione regionale affronterà quindi l'impegnativo programma di addestramento "Driver Development Programme" elaborato da Nissan e al termine avrà la possibilità di scendere in pista nella 24 Ore di Dubai in programma per gennaio 2016. 

2015 nissan gt r lm nismo lmp1
La Nissan GT-R LM Nismo LMP1 2015

Sulle orme di Ordoñez e Mardenborough

La 24 Ore di Dubai è solo il primo passo verso una carriera da pilota ufficiale Nissan, perché il vero e proprio premio della GT Academy 2015 è un’intera stagione nel campionato Blancpain Endurance Series al volante di una Nissan GT-R Nismo GT3. Numerosi ex-videogiocatori usciti dalla Nissan GT Academy sono oggi degli apprezzati piloti: i più famosi sono lo spagnolo Lucas Ordoñez e il britannico Jann Mardenborough, vincitori rispettivamente delle edizioni 2009 e 2011, che quest'anno disputeranno la 24 Ore di Le Mans a bordo della Nissan GT-R LM NISMO nella top class LMP1. Altri saranno impegnati oltre che in GP3 e nel Mondiale Endurance FIA, anche nel campionato Blancpain GT3 e nella massima categoria del campionato giapponese Super GT.

Pubblicità
Caricamento commenti...