Nissan GT-R LM Nismo: l'incredibile LMP1 con motore anteriore per il WEC

Nissan GT-R LM Nismo: l'incredibile LMP1 con motore anteriore per il WEC
Pubblicità
La Nissan GT-R LM Nismo, la LMP1 del marchio giapponese, è stata vista girare sul tracciato di Austin, Texas. La presentazione dell'auto è attesa per il 2 Febbraio durante il Super Bowl
20 gennaio 2015

Jalopnik, un sito internet americano, ha pubblicato le prime immagini della nuova Nissan GT-R LM Nismo, l'auto con la quale la casa giapponese si presta a fare il ritorno nel campionato FIA WEC, nella categoria LMP1.

 

Le foto sono state scattate al Circuit Of The Americas di Austin, in Texas.

 

La prima cosa che salta all'occhio è il lungo cofano che fa pensare subito ad una vettura a con motore anteriore centrale. Era dal 2002, dai tempi della Panoz LMP07, che non veniva presentato un prototipo LMP1 con questa architettura.

 

Anche se non esistono conferme ufficiali, seconde le indiscrezioni l'auto dovrebbe avere gli pneumatici anteriori di dimensioni maggiori rispetto a quelli posteriori. 

 

L'auto dovrebbe essere svelata in via definitiva durante il prossimo Super Bowl, la finale del campionato di football americano NFL, in programma per il 2 Febbraio. L'evento è il programma televisivo più visto negli Stati Uniti.

 

Per maggiori informazioni: jalopnik.com

Argomenti

Pubblicità