Nissan Juke: insieme ad Albertino per creare nuove hit musicali

Nissan Juke: insieme ad Albertino per creare nuove hit musicali
Pubblicità
La nuova campagna “Nissan Juke Crossover Sounds” porterà in otto città italiane la Juke insieme al dj Albertino. Obiettivo? realizzare nuovi hit musicali campionando i suoni della quotidianità cittadina
29 maggio 2015

Non si può certo dire che Nissan sia un costruttore automobilstico statico. In diverse occasioni infatti questo marchio ha saputo dare nuovi impulsi al mondo dell'auto, inventandosi innovazioni che hanno in parte cambiato il mercato delle quattro ruote. Pensiamo per esempio alla Micra del 1993, che portava per la prima su una citycar accessori fino all'epoca riservati a modelli di segmenti ben superiori, come servosterzo e aria condizionata di serie. E poi a Quashqai, che ha di fatto inventato il segmento dei crossover, subito seguita dall'eccentrico Juke, un modello che ha portato gli stessi concetti – guida alta e aria da SUV - nel mondo delle citycar.

 

Ma la Casa giapponese si diverte da sempre a portare l'innovazione anche nel campo della comunicazione. Nasce in quest'ottica la nuova campagna “Nissan Juke Crossover Sounds” che vede protagonista proprio il Juke.
Lo stile crossover di Juke si esprime nella sua camaleontica capacità di calarsi in tutti gli scenari urbani e, con Albertino, di catturarne anche i suoni. Realizzato da Studio27 – hub creativa del gruppo Condé Nast Italia – il progetto si snoderà su diverse piattaforme e farà scoprire le sonorità che caratterizzano e riempiono il nostro paese. Il concept dell’operazione si basa infatti sul mondo della musica e vede Albertino – DJ, conduttore, presentatore e volto di Radio DJ – special Ambassador dell’iniziativa.
 
A bordo di Nissan Juke si addentrerà in otto città d'Italia alla ricerca dei suoni che le caratterizzano: Bologna, Firenze, Jesolo, Lecce, Milano, Napoli, Roma e Torino. Attraverso uno scouting sarà selezionato un Dj per ognuno di questi luoghi prescelti che accompagnerà Albertino nell’avventura, scoprendo, ascoltando e campionando i suoni che animano la quotidianità di queste realtà, caratterizzate da suoni diversi a seconda dell’ambiente, del paesaggio, della struttura urbana e delle attività principali.

 

Ad ogni città verrà abbinata poi una delle personalizzazioni offerte dal programma “Nissan Design Studio”, che permette di personalizzare  il proprio Juke, scegliendo tra tantissime  varianti di colore per gli interni e gli esterni. Le combinazioni scelte per Nissan Crossover Juke Sounds vogliono rappresentare al meglio la vivacità cromatica delle città italiane. I campionamenti realizzati dagli artisti verranno elaborati per comporre brani con sonorità “Crossover”: verranno così create otto tracce originali e inedite in grado di contenere e interpretare il dna delle diverse città. Uno spaccato musicale delle realtà italiane, un mix di sonorità nate incrociando i suoni degli ambienti urbani attraversati daJuke in cui ogni città verrà rappresentata da un sound differente.
 
Bruno Mattucci, amministratore delegato di Nissan Italia afferma: «Crossover è guardare al di là di ciò che già conosci, pensare oltre lo status quo. Innovare, spingersi avanti, lontano dagli schemi, fuori dalle regole. Crossover, è quel mix ribelle che non ti aspetti. Con Nissan Juke Crossover Sounds, suoni, stili e visioni si uniscono per creare qualcosa di assolutamente inedito».

 

Da questa esperienza sul territorio sarà inoltre realizzata una web serie: Albertino e gli artisti locali saranno seguiti durante il campionamento e l’esplorazione della città, in studio, durante la composizione del pezzo crossover originale e nei momenti di backstage. Per ogni città saranno realizzate due puntate che saranno visibili sulla digital platform dedicatawww.jukecrossoversounds.it  a partire da settembre.

 

È prevista anche una campagna TV e Radio con lo spot dedicato all’iniziativa da fine giugno. Attraverso la piattaforma www.jukecrossoversounds.it gli utenti potranno seguire in tempo reale l’avanzamento dell’operazione – con le puntate della web serie, le tracce crossover di ogni città, foto e video di backstage.

 

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now

Nissan Juke
Tutto su

Nissan Juke

Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/

  • Prezzo da 22.200
    a 33.560 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 421 cm
  • Larghezza 180 cm
  • Altezza 160 cm
  • Bagagliaio da 354
    a 1.305 dm3
  • Peso da 1.261
    a 1.400 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/