Nissan Kicks: nuovo crossover “sudamericano”

Pubblicità
Nissan ha svelato la Kicks, crossover di segmento B destinato ad 80 mercati a livello globale. Non si sa ancora se verrà importato in Italia.
4 maggio 2016

Nissan sforna un'altra crossover. Dopo la nascita della fortunata Qashqai, il costruttore giapponese ci riprova. Stavolta l'auto si chiama Kicks, derivazione diretta della concept ammirata nel 2014. Si tratta di una crossover di segmento B, che ricalca alla perfezione lo stile nipponico, a cominciare dalla griglia V-Motion, vero marchio di fabbrica. Il carattere dell'auto viene garantito dal tettuccio in contrasto con la cromia generale della vettura, oltre ai passaruota davvero pronunciati.

All'interno si bada alla sostanza, senza tralasciare tuttavia la funzionalità. In abbinato allo schermo da 7” abbiamo l'Around View Monitor con Moving Object Detection.

Nissan prevede di commercializzare la Kicks in 80 mercati, a cominciare dal Brasile, dove le consegne prenderanno il via in agosto. Non si sa, al momento, se verrà lanciata anche in Italia, mentre è noto dove verrà prodotta: Aguascalientes in Messico e Resende, in Brasile.

Argomenti

Pubblicità