mostra aiuto
Accedi o registrati
teaser

Nissan Leaf, in arrivo la seconda generazione

-

Primo teaser per la versione completamente rinnovata dell'elettrica più popolare

Nissan Leaf, in arrivo la seconda generazione

E' stata lanciata nell'ormai lontano 2010. Dopo otto anni, seguendo il classico ciclo di vita delle auto con motorizzazione tradizionale e dopo qualche aggiornamento a metà carriera circa, la Nissan Leaf si prepara ad affrontare una nuova sfida. Quella, cioè, di confermarsi come l'elettrica più popolare di sempre, con 260.000 unità vendute in poco meno di sette anni e oltre 3 miliardi di chilometri complessivi percorsi dai suoi proprietari.

Lo ha annunciato la stessa Nissan, diffondendo il primo di una serie di teaser che porteranno all'anteprima della nuova Nissan Leaf di seconda generazione che dovrebbe avvenire nell'autunno. La prima immagine della Casa giapponese, quella del gruppo ottico anteriore dotato di sorgenti luminose sdoppiate e luci diurne a led, suggerisce una rivoluzione pressoché totale nello stile, che evolverà verso linee più spigolose e “hi-tech” secondo la più recente tendenza del costruttore giapponese.

Per quanto riguarda le caratteristiche non ci si può che affidare per il momento alle voci di corridoio. La più importante è quella che sostiene che la prossima Leaf avrà una batteria da 60 kWh, ovvero una capacità doppia rispetto a quella attuale. Naturale attendersi che anche l'autonomia massima teorica sarà raddoppiata o quasi rispetto all'attuale (250 km), quindi nell'ordine dei 500-600 km.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Nissan Leaf
Maggiori info
Nissan