Nissan Nismo GT-R GT3

Nissan Nismo GT-R GT3
Pubblicità
La Casa giapponese ha diffuso i primi dettagli tecnici della Nismo GT-R GT3, vettura da competizione sviluppata in collaborazione con il Team JR Motorsport, per competere nel Campionato GT3
24 gennaio 2012

Nissan ha svelato i primi dettagli della futura Nismo GT-R GT3, vettura da competizione concepita dalla divisione sportiva della Casa nipponica e sviluppata dal Team JR Motorsport sulla base della GT-R stradale per competere nel Campionato FIA GT3.

Esternamente la vettura presenta una serie di modifiche, volte a potenziare le prestazioni aerodinamiche e ad alleggerire il peso complessivo. La sezione frontale guadagna un ampio spoiler molto pronunciato verso l’esterno, realizzato in fibra di carbonio, mentre il cofano è ora dotato di una presa d’aria aggiuntiva, volta a facilitare il raffreddamento del propulsore.

La fiancata si contraddistingue per le minigonne in fibra leggera, per un’inedita presa d’aria posizionata all’altezza del parafango posteriore e per i cerchi in lega neri a sei razze da competizione. La sezione posteriore è dominata dal grande alettone, che promette di garantire un elevato carico aerodinamico, mentre il tetto è stato realizzato in fibra di carbonio, al fine di abbassare ulteriormente il baricentro della vettura.

Sotto al cofano della Nismo GT-R GT3 pulsa la medesima unità V6 da 3.8 litri dotata di sistema di sovralimentazione biturbo che equipaggia la GT-R di serie, che è in grado di produrre una potenza massima di 530 CV e di scaricare al suolo tramite le quattro ruote motrici una coppia di 612 Nm.

Il sistema di trasmissione è affidato a un inedito cambio semi-automatico frazionato a sei rapporti, ora più leggero e concepito per sopportare gli elevati sforzi meccanici derivanti dall'impiego agonistico.

Anche il telaio ha subito alcune modifiche, volte a rendere ancora più integrato il rapporto tra vettura e pilota, mentre l’assetto è garantito da un complesso sistema di sospensioni regolabili e personalizzabili dal driver stesso.

Nissan ha comunicato che la Nismo GT-R GT3 sarà disponibile in tutti i paesi del mondo e sarà offerta a un prezzo che parte da 298.000 euro.

 

Pubblicità
Nissan GT-R
Tutto su

Nissan GT-R

Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/

  • Prezzo da 75.355
    a 210.800 €
  • Numero posti da 2
    a 4
  • Lunghezza da 465
    a 471 cm
  • Larghezza 190 cm
  • Altezza 137 cm
  • Bagagliaio 315 dm3
  • Peso da 1.760
    a 1.827 Kg
  • Segmento Coupé
Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/