Nissan Nismo Watch: il primo orologio capace di connettere veicolo e guidatore

Nissan Nismo Watch: il primo orologio capace di connettere veicolo e guidatore
Pubblicità
La Casa giapponese ha presentato a Francoforte il Nissan Nismo Watch, primo orologio al mondo in grado di connettere il conducente al proprio veicolo
13 settembre 2013

Protagoniste dell'edizione 2013 del Salone dell'Automobile di Francoforte non sono state solo le quattro ruote, ma anche gli accessori tecnologici, tra cui quelli volti a permettere ai guidatori di mettersi in connessione con la propria vettura.

A rappresentare questi ultimi è stato in particolare un orologio presentato da Nissan, che indossato dal conducente permette a questo di connettersi alla sua auto.

Il concept Nissan Nismo Watch, rappresenta infatti il primo esempio di smartwatch che mette in connessione conducente e veicolo, fornendo a chi guida i propri dati biometrici in tempo reale.

Il Nissan Nismo Watch permetterà inoltre al pilota di monitorare l'efficienza del veicolo grazie a letture della velocità media e del consumo di carburante; accedere al sistema telematico della vettura e ai dati sulla performance durante la guida; oltre, come precisato in precedenza, rilevare i dati biometrici attraverso il monitoraggio della frequenza cardiaca ed è in grado di collegarsi al veicolo utilizzando un'applicazione per smartphone che sfrutta la tecnologia BLE (Bluetooth Low Energy) e ricevere messaggi personalizzati da Nissan.

Il Nismo Watch sarà disponibile in tre colori: nero, bianco e nella distintiva combinazione nero-rosso, mentre in termini di design l'elemento ispiratore è stato il circuito Nismo, richiamato nelle linee seamless.

L'interfaccia utente può essere controllata mediante due pulsanti ed è assicurata al polso del pilota da un meccanismo a pressione. L'orologio, che è alimentato da una batteria agli ioni di litio, può essere ricaricato mediante micro-USB e ha un'autonomia di oltre sette ore in condizioni di utilizzo normali.

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now