Nissan Note Nismo: non chiamatela monovolume

Nissan Note Nismo: non chiamatela monovolume
Pubblicità
Arrivano le prime immagini della Nissan Note Nismo, versione sportiva che si riconosce ad un primo sguardo grazie ad un look volutamente vistoso
24 luglio 2014

Nissan aveva annunciato l'intenzione di voler ampliare la gamma dei modelli Nismo verso il basso e i risultati iniziano a vedersi. Dopo la curiosa Juke e la sportivissima 370Z, entrambe riviste dal preparatore ufficiale del marchio giapponese (Nismo è l'acronimo di Nissan Motorsport International) ora è la volta della piccola Note.

Fa di tutto per apparire

Nasce così la Note Nismo, di cui per il momento sono state diffuse le prime immagini ufficiali. Rispetto al modello tradizionale, questa particolare versione sportiva si riconosce subito grazie ad un look volutamente vistoso.

 

Gli stilisti nipponici hanno installato una nuova griglia, molto più aggressiva, ma hanno ridisegnato completamente anche i paraurti, installando sfacciate minigonne, cover degli specchietti rosse e tanto di spoiler posteriore. All'interno i clienti potranno scegliere differenti tipologie di sedili, tra cui spiccano quelli più estremi sviluppati da Recaro.

Nismo e Nismo S

Disponibile in due versioni – Nismo e Nismo S, la nuova citycar tutta pepe dovrebbe arrivare sui diversi mercati mondiali il prossimo autunno. Nissan per il momento rimane abbottonata in merito alla caratteristiche tecniche, limitandosi ad anticipare che entrambe le versioni saranno equipaggiate con un motore a benzina abbinato ad un classico cinque marce manuale. 

nissan note nismo (4)
All'interno spiccano i sedili sportivi Recaro

 

Il costruttore ha però anticipato che la Note Nismo potrà beneficiare di un assetto dedicato, con molle, ammortizzatori e cerchi in lega sportivi.

 

Shoichi Miyatani, CEO di Nismo, ha dichiarato: «Per celebrare il 30° anniversario del marchio Nismo, abbiamo pensato di espandere la nostra gamma di modelli. La nuova Note Nismo è emblematica, perché è un'auto che racchiude fino in fondo lo spirito di Nismo, capace di fondere il motorsport con il successo planetario di questo modello. »

Pubblicità
Caricamento commenti...
Nissan Note
Tutto su

Nissan Note

Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/

  • Prezzo da 13.350
    a 20.900 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 408
    a 410 cm
  • Larghezza da 169
    a 170 cm
  • Altezza da 153
    a 155 cm
  • Bagagliaio da 280
    a 1.595 dm3
  • Peso da 1.080
    a 1.300 Kg
  • Segmento Monovolume e Multispazio
Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/