Nissan Pulsar: listino prezzi

Nissan Pulsar: listino prezzi
Pubblicità
Arriverà nelle concessionarie italiane a ottobre la Nissan Pulsar di cui la Casa nipponica ha provveduto a comunicare il listino prezzi
4 agosto 2014

Arriva nelle concessionarie a partire da un prezzo di 17.900 euro la Nissan Pulsar, che verrà proposta in tre diversi livelli di allestimento, Visia, Acenta e Tekna, a partire dal prossimo autunno.

Lunga 4.385 mm e dotata di un passo di 2.700 mm, la Nissan Pulsar vanta un linguaggio stilistico influenzato dai più recenti modelli del costruttore giapponese, proponendo così una sezione frontale che molto nel design mutua dalla nuova X-Trail e dalla Qashqai.

Due le unità previste a pulsare al di sotto del cofano della Nissan Pulsar al momento del lancio: un 1.2 DIG – T da 115 CV e un 1.5 diesel da 110 CV e 260 Nm di coppia, permettendo alla vettura di contenere le emissioni entro un tetto massimo di 95 g/km, mentre a partire dai primi mesi del 2015 dovrebbe aggiungersi poi anche un 1.6 da 190 CV.

Tutte queste motorizzazioni vengono proposte di serie con un cambio manuale a 6 marce, ma in via opzionale sarà possibile optare anche per una trasmissione CVT di tipo Nissan XTronic.

Come ormai d’abitudine per i modelli Nissan, anche Pulsar viene proposta con una ricca dotazione tecnologica, all’interno della quale si fa notare il sistema Nissan Safety Shield insieme al sistema di frenata di emergenza, all’assistenza nelle manovre di parcheggio con la rilevazione di oggetti in movimento (Moving Object Detection), al Lane Departure Warning e al rilevamento dei veicoli negli angoli ciechi (Blind Spot Warning).

La Nissan Pulsar è dotata inoltre del sistema di infotainment NissanConnect di seconda generazione, che vanta una serie di funzionalità, tra cui la piena integrazione con gli smartphone, Google Send-to-Car e l’accesso a numerosa app informative.

Al modello entry level, proposto come precisato in apertura a 17.900 euro, ovvero l’allestimento Visia con motore DIG-T da 115 CV, si aggiunge poi, nello stesso allestimento, la variante motorizzata con il dCi da 110 CV, per la quale servono invece 19.900 euro.

L’allestimento Acenta viene invece proposto al fianco dei motori DIG-T da 115 CV e dCi da 110 CV rispettivamente a 20.000 e 22.000 euro. Servono invece 22.350 e 24.350 euro per mettere in garage le versioni motorizzate con il DIG-T da 115 CV e il dCi da 110 CV nell’allestimento top di gamma, ovvero quello Tekna.
 

Argomenti

Pubblicità