Nissan Pulsar: svelata la nuova segmento C nipponica

Nissan Pulsar: svelata la nuova segmento C nipponica
Pubblicità
E' stata definitivamente svelata dal costruttore giapponese la Nissan Pulsar, vettura con cui il brand nipponico torna nel segmento C
20 maggio 2014

Dopo essere stata anticipata da un teaser rilasciato la scorsa settimana, il costruttore giapponese ha tolto completamente i veli dalla Nissan Pulsar, la vettura con cui il brand nipponico rientra nel combattuto segmento C per sfidare a viso aperto vetture come la Volkswagen Golf e la Ford Focus.

Lunga 4.385 mm e dotata di un passo di 2.700 mm, la Nissan Pulsar vanta un linguaggio stilistico influenzato dai più recenti modelli del costruttore giapponese, proponendo così una sezione frontale che molto nel design mutua dalla nuova X-Trail e dalla Qashqai.

Due le unità previste a pulsare al di sotto del cofano della Nissan Pulsar al momento del lancio: un 1.2 DIG – T da 115 CV e un 1.5 diesel da 110 CV e 260 Nm di coppia, permettendo alla vettura di contenere le emissioni entro un tetto massimo di 95 g/km, mentre a partire dai primi mesi del 2015 dovrebbe aggiungersi poi anche un 1.6 da 190 CV.

Tutte queste motorizzazioni vengono proposte di serie con un cambio manuale a 6 marce, ma in via opzionale sarà possibile optare anche per una trasmissione CVT.

Sotto il profilo della dotazione di sicurezza la Nissan Pulsar propone i segnalatori dell'angolo cieco, il lane Deperture Warning, il sistema di frenata d'emergenza ed il dispositivo NissanConnect di seconda generazione.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...